Quantcast
Acqua, mille litri al giorno prelevati: piace la fontana d'alta qualità - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Acqua, mille litri al giorno prelevati: piace la fontana d’alta qualità

L'assessore Rizzoli: "Il gradimento ci stimola a continuare. Cerchiamo nel bilancio le risorse necessarie ad aprire una seconda fontana a Portoferraio"

Acqua, mille litri al giorno prelevati: piace la fontana d'alta qualità

Mille litri al giorno di Acqua di qualità spillati dalla fontanella che Comune di Portoferraio e Asa hanno installato nel mese di maggio nei giardini davanti al parcheggio dell’Alto Fondale. In poco più di 6 mesi sono infatti 200 i metri cubi consumati, con controlli sulla qualità sempre positivi eseguiti mediamente una volta al mese.

Un indubbio gradimento da parte dei cittadini (e dei turisti) che con questo tipo di consumo alternativo all’ acquisto di acqua minerale in bottiglia, oltre a risparmiare circa 40 mila euro complessivi sul costo medio, NON hanno prodotto circa 4 tonnellate di rifiuti di plastica evitando nel contempo di immettere in atmosfera 40 tonnellate di CO2. (fonte per il calcolo del CO2 equivalente: Hera 2009). Questo gradimento ci stimola a continuare sulla strada intrapresa, sia per migliorare le condizioni estetiche dell’area di questo impianto così frequentato (rinnoviamo l’invito fino ad ora disatteso a privati interessati) che per cercare nel bilancio le risorse necessarie ad aprire una seconda fontana di Acqua di qualità a Portoferraio.

Carlo Rizzoli, assessore del Comune di Portoferraio, delega all’ Ambiente