Quantcast
Le under 16 lottano e perdono nel derby col Riotorto - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Le under 16 lottano e perdono nel derby col Riotorto

Solo nel finale l'inesperienza e una distrazione di troppo consegnano il set e la partita alle avversarie

Le under 16 lottano e perdono nel derby col Riotorto

L’under 16 è scesa in campo, al Palazzetto Monica Cecchini, contro le pari età del Volley Riotorto. La gara si preannunciava molto difficile e così è stato ma le due squadre hanno dato vita a un incontro equilibrato e molto emozionante.

Nel primo set l’Elba Volley fa troppi errori in ricezione concedendo al Riotorto quattro cinque punti di vantaggio che conserva fino alla fine aggiudicandosi il set per 25 a 19. Nel secondo set, le elbane, sistemata la ricezione e il servizio, danno vita ad un testa a testa avvincente e soltanto sulla parte conclusiva del set, qualche distrazione di troppo di Galletti e compagne, concede il set alle avversarie per 25 a 23. Nel terzo parziale, consapevoli di avere davanti una squadra di tutto rispetto ma sicure di potercela fare, le ragazze dell’Elba Volley mettono sotto il Riotorto fin dalle prime battute con un buon gioco condotto dalla regia di Galletti e portato a termine da Bianchi e compagne. Il Riotorto prova invano a riprendere in mano la situazione ma l’Elba Volley fa suo il set per 25 a 20. Nel quarto gioco si gioca palla su palla ed entrambe le squadre sembrano determinate a non mollare, ma sul finale l’inesperienza e una distrazione di troppo consegnano il set e la partita alle avversarie.

“Vorrei sottolineare – precisa l’allenatore Pieruzzini – la prestazione di Giulia Galletti  in regia e l’esordio di  Maria Vittoria Ridi (entrambe classe 2000). “Un elogio, comunque – continua il tecnico – va a tutte le mie atlete che mi seguono con assiduità durante gli allenamenti e tutte insieme contribuiscono in maniera eccezionale alla crescita di questo gruppo”.

Domenica Palazzetto M.Cecchini 20/10/2013 ore 12 

Risultato: Elba Volley / Pallavolo Rio Torto 1-3 (19-25; 23-25; 25-20; 22-25). Formazione: Alessia Arnaldi, Sara Bianchi, Aurora Calonaci, Alessia Corsi, Viola Costa, Giulia Galletti, Bianca Landi, Beatrice Milazzo, Maria Vittoria Ridi, Benedetta Rovagna, Veronica Uglietta, Arianna Vergari.
Allenatore: Cristiano Pieruzzini.