Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il gruppo “Noi oltre la politica”: “Ok l’estate, ora non adagiarsi”

Il comitato civico che ha dato vita alla lista "Comune amico" non si scioglie: "Per aiutare l’amministrazione, e per fare da pungolo ci riuniremo venerdì riorganizzarci e rieleggere le cariche direttive"

Il gruppo "Noi oltre la politica": "Ok l'estate, ora non adagiarsi"

Il comitato “Oltre la politica” non intende lasciarsi archiviare insieme alle elezioni comunali ma stimolare e “pungolare” l’amministrazione comunale. Il gruppo civico è quello che ha dato vita alla lista “Comune amico” (altrettanto civica) che ha candidato a sindaco di Rio Marina Renzo Galli, contribuendo alla sua vittoria. Ora si riorganizza e intende procedere al rinnovo dei suoi rappresentanti. Ecco il comunicato di “Oltre la politica”.

“Passati i ritmi elevati della stagione estiva, tornati alle abitudini invernali, ci sentiamo di dover esprimere il nostro pensiero su questa prima fase di lavoro da parte della nostra amministrazione, partendo dal presupposto che il periodo appena trascorso è relativamente breve per poter dare giudizi “importanti”. Decisamente positivo l’aspetto dell’animazione estiva e dell’attrattività del nostro comune con eventi più o meno importanti. Molti sono stati gli avvenimenti che hanno messo Rio Marina in luce, dal saluto agli ospiti de “la costa che brilla”, allo spettacolo di Ruffini nello splendido scenario dell’anfiteatro finalmente “sold out”. Dal simpatico Pinguino Pino alla spettacolare danza di fuoco a tempo di musica, fino ad arrivare ai soliti fuochi d’artificio sempre fonte di successo. Indubbiamente tanto di cappello a questa nuova proloco ed al lavoro immane del suo presidente, che in sintonia con la nuova amministrazione, è riuscito a ravvivare il nostro versante come da tempo non accadeva.

Riteniamo, però, che il lavoro duro e difficile inizia adesso, e invitiamo pertanto i nostri amministratori a tuffarsi negli enormi problemi del nostro paese, nel capire perché le attività stanno chiudendo una ad una, nell’agevolare quelle esistenti e quelle che vogliono nascere, nel trovare il comune sempre pronto a raccogliere le richieste del cittadino come se fosse un suo “amico”, perché riteniamo che siano queste le cose di cui realmente hanno bisogno Rio Marina e Cavo.

Per aiutare l’amministrazione, e per fare da pungolo in modo che nessuno si adagi sugli allori, il comitato elettorale “oltre la politica” si riunirà venerdì prossimo alle ore 18 per riorganizzarsi e rieleggere le cariche direttive. Dal giorno dopo chiederemo un incontro agli amministratori per valutare problemi e progetti avviati. Certamente non faremo mancare il nostro contributo per la realizzazione del programma di mandato e vigileremo affinché i prossimi quattro anni e mezzo siano decisamente caratterizzati da un’amministrazione dei cittadini e per i cittadini”.