LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Velo: “Ora il ministro intervenga per superare il caos patenti”

La deputata Pd. "Non possiamo continuare a penalizzare l'isola con un’irresponsabile e dannosa politica di tagli ai servizi”

Velo: "Ora il ministro intervenga per superare il caos patenti"

“Il Governo intervenga per superare il caos patenti che si è verificato nell’’isola d’Elba dove gli elbani sono costretti a lunghe file d’attesa per poter conseguire l’esame della patente di guida. Ci sono pochi esaminatori e troppi aspiranti obbligati così a recarsi a Livorno, con grande dispendio di soldi e di tempo”. Lo chiede la deputata Pd Silvia Velo in un’interrogazione al ministro dei Trasporti dove spiega: “La nuova normativa europea limita fortemente il numero degli esami giornalieri per la patente di guida, fissandoli a soli nove. Una norma che è seguita da tutti i paesi Ue. Con le recenti patenti Am, previste anche per i motorini, inoltre, le motorizzazioni si sono ancor più ingolfate di richieste senza poter dare risposte. Che cosa intende dunque fare il ministro Lupi per risolvere questa situazione divenuta insostenibile per gli abitanti dell’Elba?”.

“L’Elba – conclude Velo – è un isola di 30 mila abitanti, 300 mila nel periodo estivo, non possiamo continuare a penalizzarli con un’irresponsabile e dannosa politica di tagli ai servizi”.