Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Servizio civile al Santissimo Sacramento

Un'opportunità per ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni che presenteranno la domanda

Servizio civile al Santissimo Sacramento

Ai ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni che presenteranno la domanda di ammissione al Servizio Civile verrà data l’opportunità di sviluppare una rilevante esperienza nell’emergenza-urgenza, nei servizi sociali come il trasporto disabili, l’assistenza ad anziani, trasporti per visite e terapie.

Chi sceglierà di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio Civile in Pubblica Assistenza imparerà a misurarsi con persone di estrazione sociale, formazione culturale, etnia, religione e idee politiche diverse. Saranno chiamati a interagire e a collaborare con le istituzioni locali, lavorare in rete con gli altri volontari delle Pubbliche Assistenze, garantendo ai cittadini diritti fondamentali come quello alla salute e alle cure e alla tutela del territorio.

I volontari che presteranno servizio riceveranno un rimborso di 433 euro mensili, a fronte di un impegno di 30 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni la settimana. La domanda va compilata e consegnata agli uffici di Via Camerini o si può scaricare al seguente indirizzo internet http://www.anpasnazionale.org/attivita/servizio-civile.html. Per infomazioni tel. 0565 944059 o 3313509023.