Quantcast
Tenews, sondaggi sull'attualità: partenza col tribunale - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Tenews, sondaggi sull’attualità: partenza col tribunale

Un nuovo strumento: servirà a noi per capire qual è il polso dell'opinione pubblica, e ai lettori per dire la loro. Sarà usato regolarmente. Si accettano suggerimenti

Tenews, sondaggi sull'attualità: partenza col tribunale

Un nuovo strumento a disposizione di tutti. Per Tenews, che potrà avere più facilmente il polso della situazione. E per i lettori, che avranno a portata di mano una piccola leva, per far conoscere la propria opinione: il sondaggio. Non è uno strumento del tutto inedito, come sanno bene i molti che ci seguono da anni. Ma, grazie ad alcuni interventi tecnici “di sistema”, sarà utilizzato in modo del tutto nuovo: più rapido, più frequente, interattivo. L’intenzione è quella di sondare, appunto, le opinioni prevalenti nel nostro lettorato, il più nutrito dell’isola, e quindi nell’opinione pubblica locale, su temi di attualità che potranno anche essere proposti dai lettori stessi.

Partiamo oggi con un tema che ha suscitato una grande mobilitazione nelle ultime settimane: il taglio della sede giudiziaria distaccata all’Elba. La cancellazione di tribunale e giudice di pace. L’Elba riavrà il suo tribunale o no? I lettori stanno già votando: verifichiamo se prevale l’ottimismo sull’esito della battaglia, o piuttosto la rassegnazione.