Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Prima festa del mare d’autunno

Il Centro commerciale naturale: "Un esperimento per dare un segnale di ulteriore ospitalità ai turisti e creare un momento di aggregazione anche per la popolazione residente"

Prima festa del mare d'autunno

Nasce a Marina di Campo un nuovo evento per salutare la fine di una lunga stagione turistica e l’inizio dell’autunno. Il Centro commerciale naturale di Marina di Campo ha deciso quest’anno di organizzare questa nuova manifestazione – un esperimento suscettibile in futuro di novità e modifiche – proprio per dare un segnale di ulteriore ospitalità ai turisti e creare un momento di aggregazione anche per la popolazione residente prima della chiusura della stagione. 

Il tema della festa è il Mare d’Autunno, un tema da declinare coniugando i sapori tipici del mare e della terra.

Degustazioni per le vie del paese e menù a tema nei ristoranti. Ospite d’onore sarà ovviamente il vino dell’Elba. I negozi allestiranno speciali vetrine che potranno essere votate sul volantino della manifestazione, reperibile in ogni attività aderente al CCN IL GOLFO, sul quale sono contenute anche le istruzioni e modalità del voto.

Si inizia MARTEDI’ 1° OTTOBRE POMERIGGIO con l’apertura degli stand enogastronomici e alle 15,00 con una grande caccia la tesoro per i bambini.

Alle 19.00 è previsto un concerto live in Piazzetta Caponnetto.

Nei ristoranti saranno proposti piatti di pesce all’isolana accompagnati dai profumati vini locali.

MERCOLEDI 2 OTTOBRE l’apertura degli stand enogastronomici è alle 10 del mattino e contemporaneamente saranno aperte 2 mostre fotografiche in Via Roma e in Piazza Dante Alighieri.

Alle 15.30 inizierà il clou della festa: un corteo di bambini accompagnerà per le vie di Marina di Campo l’”ENO-CICLO”: una speciale bicicletta che trasporterà uva da offrire a turisti e cittadini. Ancora musica per proseguire la giornata di festa e chiudere in bellezza questa prima edizione!