LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Poste: solo sei posti a sedere per 12mila abitanti, lavoratori e turisti”

Pacini: "Quando ci sono delle scadenze è il caos. Eppure basterebbe poco per organizzarsi, come ha fatto per esempio la Banca dell'Elba"

"Poste: solo sei posti a sedere per 12mila abitanti, lavoratori e turisti"

Sì, non è uno scherzo nell’ufficio Postale di Portoferraio, ci sono solo 6 posti a sedere da dove si può vedere il numero che della fila. Poi ci sono pochi altri posti inutili da dove non si può vedere il cartello luminoso.

Basterebbe poco per organizzarsi, basterebbe per esempio, copiare cosa ha fatto la Banca dell’Elba, con dei comodi posti a sedere all’esterno, mentre sempre alle “nostre Poste” ci sono fuori due soli posti. Quando ci sono delle scadenze è il caos. Nelle giornate “normali” bisogna ugualmente svernarci, pochi gli impiegati, però sempre ben disposti a illustrare le carte telefoniche delle Poste con informazioni meticolose. Una volta arrivati allo sportello, molte carte Pagobancomat non funzionano, perché la maggior parte delle tessere risultano smagnetizzate, di fatto Le Poste di Portoferraio utilizzano gli ultimi Pos rimasti con banda magnetica, non quelli con la lettura del chip, come hanno tutti i supermercati e negozi.

Filippo Pacini