LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il magazine tedesco Freundin Donna dedica un servizio all’Elba

Articolo sull'isola e i suoi artisti, accompagnato da un bellissimo servizio fotografico. IL giornale ha 400mila lettori

Il magazine tedesco Freundin Donna dedica un servizio all'Elba

A metà agosto è uscito sul magazine tedesco Freundin Donna un bellissimo articolo sull’Elba e su alcuni suoi artisti della giornalista e scrittrice Christiane von Korff; l’articolo è accompagnato da un bellissimo servizio fotografico. Sono fiera di essere stata considerata alla stregua di Giorgio Faletti, artista degna di nota e comunque attiva a livello nazionale e internazionale, era infatti questo il requisito che il magazine richiedeva, essere donna, essere elbana ed essere impegnata su scala internazionale. Lo scorso anno in novembre è uscito un articolo su una importante rivista d’arte russa in occasione di una mostra fotografica realizzata nello spazio espositivo dell’Università di Novosibirsk in Siberia. Già nel 2002 era uscito su un magazine olandese nell’ambito di un servizio legato alla Toscana e alla nostra isola, in concomitanza con una mia esposizione nel sud dell’Olanda, un articolo che mi riguardava. Nel 2001 il Jilden Posten quotidiano danese a tiratura nazionale, famoso anche per aver pubblicato le vignette su Maometto, aveva dedicato un grande articolo al laboratorio che si stava facendo a Brande, Danimarca, nell’ambito di un progetto europeo con tanto di grande mia foto e della scultura calligrafica che stavo realizzando, quell’anno era presente anche Pino Fabbri.

L’articolo di Christiane sottolinea la bellezza dell’isola, parla di Capoliveri e del Calamita, di Porto Azzurro e Portoferraio, della Biodola, richiama l’attenzione su come importanti artisti tedeschi abbiano scelto questo luogo per vivere come il regista Bernhard Wicki, parla di alcuni ristoranti e bar, sottolinea atmosfere. Freundin Donna ha circa 400.000 lettrici. Ringrazio Christiane von Korff anche a nome di tutta l’isola.

Angela Galli