LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Oggi il Leudo salpa da Sestri Levante, diretto all’isola d’Elba

Riparte l’avventura del Leudo alla volta dell’Isola d’Elba, per continuare i commerci di vino con l’isola. Domattina l'arrivo a Marciana Marina. Mercoledì comincerà la traversata di ritorno col suo prezioso carico di Aleatico e Ansonica

Oggi il Leudo salpa da Sestri Levante, diretto all’isola d’Elba

Riparte l’avventura del Leudo alla volta dell’Isola d’Elba, per continuare i commerci di vino con l’isola. La data prevista per la partenza dopo l’ultima riunione con previsioni meteo alla mano ha definitivamente deliberato per partire nella giornata di oggi alle 17 dal molo principale del porto di Sestri Levante per arrivare a Marciana Marina nella mattinata di domenica.

L’occasione sarà propensa per rinsaldare i rapporti che ci legano con l’Isola d’Elba e a dare il via ad una serie di iniziative che si spera possano essere ampliate negli anni a venire… le premesse sono ottime! Siamo difatti stati contattati anche da altre amministrazioni elbane che si sono mostrate molto interessate al messaggio del Leudo. Il Leudo si tratterrà Marciana Marina sino a mercoledì allorquando comincerà la traversata di ritorno verso Sestri con il suo prezioso carico di vino Aleatico ed Ansonica. L”iniziativa è mirata alla conservazione delle nostre tradizioni e cultura attraverso l’unico leudo navigante, ambasciatore itinerante di Sestri Levante e del suo museo.

Da “Levantenews.it”