LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

CantaElba, spettacolo in piazza: il video

A Porto Azzurro comici, imitatori e cantanti provenienti dai più noti format televisivi nazionali. Le immagini

CantaElba, spettacolo in piazza: il video

Porto Azzurro ha ospitato la serata finale a livello di un vero e proprio show televisivo per il CantaElba, la kermesse canora più titolata dell’isola, ideata dalla Scoop di Paolo Chillè con la direzione artistica di Giulio Guglielmi. In una piazza Matteotti gremita in ogni ordine di posti, a fare da cornice alla manifestazione – oltre ai partecipanti al concorso – un nutrito cast di artisti provenienti dal mondo della televisione e dei format canori nazionali. I più applauditi sono risultati i Fratelli Lo Tumolo, comici davvero particolari che da settembre saranno ospiti della trasmissione Colorado di Italia 1. I “fratelloni” hanno intrattenuto il pubblico per circa mezz’ora con numerose gag e canzoni conosciute, tutte improntate sul loro repertorio funebre.
Applauditissima anche la performance di Gianna Martorella, la celebre imitatrice della televisione che ha interpretato soprattutto alcuni imitazioni di Raffaella Carra’. Rivelazione della serata è stato comunque Francesco Capodacqua, che e’ stato il presentatore della manifestazione , impressionando il pubblico per la sua dimestichezza nel tenere da vero mattatore il palco della manifestazione: un vero show man, viste anche le sue note capacità canore. A fianco di Francesco un’altra presentatrice d’eccezione : Marianna Scarci, anche lei partecipante alla trasmissione Amici.

Simpatica anche la performance di Roberto Carlisi, recentemente ai vertici del format di Italia 1 “Italia ‘s got talent”. A spalleggiare l’artista un gruppo creato per l’occasione , composto da 6 bambine dell’Isola d’Elba, le “Spice babygirl”.
Erano presenti anche diversi giovani artisti del programma televisivo condotto da Antonella Clerici di RAI 1 “Ti lascio una canzone”: fra loro anche i piccoli elbani Luca Del Torto e Rachele Gamba . Performance d’eccezione infine per l’elbana di Porto Azzurro Irene Guglielmi con il suo gruppo Movida band, ormai affermata artista nel panorama nazionale della dance music.
Durante la serata presentato anche il nuovo inedito della cantante Steby “Troppo rumore” della Advice Music, produzione di Alberto Boi.

A premiare sul palco i vincitori della gara canora del CantaElba anche Luca Pitteri, vocal coach di fama nazionale e presidente della giuria . Fra gli under 16 ha vinto Sarah Sardi , mentre nella categoria over/big la vittoria e’ andata a Marco Gori.
La serata si è conclusa con l’appuntamento alla edizione 2014 del CantaElba, con data e location ancora tutte da definire.