Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

A Porto Azzurro la serata finale CantaElba 2013

Mercoledì 28 sul palcoscenico di Piazza Matteotti, oltre ai concorrenti, ci saranno anche ospiti d'eccezione provenienti dai format televisivi nazionali di spettacolo

A Porto Azzurro la serata finale CantaElba 2013

La Piazza Matteotti di Porto Azzurro ospiterà lo show più atteso di questa calda estate elbana: l’organizzazione Scoop di Paolo Chillè e il direttore artistico Giulio Guglielmi, grazie anche al lodevole sostegno dei numerosi sponsor locali, per l’occasione hanno confezionato per la serata di mercoledì 28 agosto un evento musicale che vedrà salire sul palco un casting di artisti professionisti, conosciuti nel panorama televisivo nazionale oltre che amici dell’organizzazione della manifestazione.

Tutto questo grazie alla loro disponibilità, al loro tempo libero e alla volonta’ di esibirsi all’isola d’Elba, trascorrendo una serata di spettacolo in compagnia di amici, come già successo nell’edizione dello scorso anno dove a salire sul palco furono Demo Morselli, Marco Manca e Vittorio Matteucci.
Saranno i ragazzi di “Ti lascio una canzone” , programma televisivo di RAI 1 condotto da Antonella Clerici, a fare da cornice alla manifestazione. Attesi anche i secondi classificati del format televisivo “Italian’s got talent”, i fratelli Lo Tumulo e sarà presente anche il terzo classificato della stessa trasmissione, Roberto Carlisi, che per l’occasione sará accompagnato nella sua performance da un inedito balletto elbano composto da 6 piccole bambine , le “Spice Dancegirls” .

Ci sarà poi Lidia Cocciolo, interprete della fiction televisiva “L’isola” girata interamente all’Elba, che per l’occasione sara’ la conduttrice della manifestazione insieme all’ormai quasi elbano Francesco Capodacqua protagonista della trasmissione Amici di Maria De Filippi. Sempre a proposito di “Amici” sarà presente anche Luca Pitteri, maestro di musica e vocal coach del programma di Maria De Filippi. Il maestro Pitteri il 27 agosto nell’anfiteatro di Rio Marina presiederà la giuria che decretera’ la sera successiva del 28 agosto a Porto Azzurro il vincitore del Cantaelba 2013.

Nella giuria del concorso ci sarà anche la presenza di un personaggio televisivo conosciuto ai telespettatori, l’imitatrice Gianna Martorella, che per la serata di Porto Azzurro presenterà l’ultimo suo lavoro musicale. Dall’altro reality trasmesso quest’inverno in tv, “The Voice”, ascolteremo poi la potente voce di Samantha Discolpa, anche lei partecipante sia ad Amici di Maria De Filippi che al Festival di Sanremo. Stesso percorso per Marianna Scarci, attrice ed ultimamente interprete di spot pubblicitari, come quello molto noto della “Nutella”.

Presente anche la cantante in erba Marta Betti Carboncini, reduce dal programma “Io canto” di Canale 5 con Jerry Scotti ; sempre tra gli ospiti Matilde Scarsini, partecipante a “Ho imparato una canzone”, analogo format in onda su Canale Italia.

Nutrito poi il cast degli addetti ai lavori: oltre al produttore Alex Marton sara’ presente per la terza volta al CantaElba Alberto Boi, produttore della casa discografica Advice Music, che presentera’ per l’occasione l’ultima nata , Steby , appena uscita con il suo ultimo cd “Rumore”. Nutrito anche il casting elbano: freschi da “Ti lascio una canzone” Rachele Gamba e Luca Del Torto, entrambi di Porto Azzurro, che scateneranno il tifo dei fans “di casa”. Presente per l’occasione anche la “nostra” Irene Guglielmi con il suo gruppo “Movida band”, quest’estate impegnati in varie tournee con artisti del calibro di Umberto Smaila, Fausto Leali e Dario Ballantini. Un altro baby gruppo elbano – portoferraiese – tutto da ascoltare saranno i piccoli “The Braves” .

Durante la serata del CantaElba verrà presentato un altro evento in programma a Porto Azzurro: il campionato italiano di Canottaggio organizzato dall’associazione di canottaggio locale, manifestazione che si svolgerà nelle acque della baia di Mola il 22 settembre. Ad onorare la presentazione dell’evento il regista televisivo della RAI Nazareno Balani. Per finire, non poteva mancare la presenza de la Petite Armèe, il noto gruppo di figuranti Napoleonici, che aprirà la manifestazione, con inizio alle ore 21. In conclusione, una piccola nota di merito per l’organizzazione: le visite alla locandina della manifestazione sui social network sono state più di 30.000. Una promozione turistica di Porto Azzurro che ha veramente toccato tutte le regioni italiane, dalla Sicilia alla Val d’Aosta.