LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Toscana, Arcobaleno d’Estate”, festa nel week end

La Regione, col supporto di Toscana Promozione e di Fondazione Sistema Toscana, ha organizzato per l'ultimo fine settimana d'agosto la prima edizione dell'evento. Il Comune invita i commercianti a partecipare

“Toscana, Arcobaleno d’Estate”, festa nel week end

La Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione e di Fondazione Sistema Toscana, ha organizzato per il weekend del 23, 24 e 25 agosto la prima edizione di un evento estivo, dedicato ai toscani e ai turisti, che coinvolge tutto il territorio regionale a partire dalla costa. L’evento, “Toscana, Arcobaleno d’Estate”, per questa prima edizione 2013 si presenterà come un vero e proprio “numero zero”: un test per il grande evento del 2014. Dal punto di vista promozionale e mediatico l’attenzione si concentrerà maggiormente sull’aperitivo del 24 agosto e su quella serata, ma al fine di aumentare le potenzialità turistiche dell’evento sarà acceso il riflettore sull’intero fine settimana con l’obiettivo di stimolare il pernottamento e il soggiorno nelle nostre località.

Ecco le indicazioni operative utili per organizzare al meglio l’edizione 2013 di “Toscana Arcobaleno d’Estate”. L’organizzazione dell’aperitivo sarà l’elemento attrattivo, anche da un punto di vista mediatico, del weekend. E’ programmato per il 24 agosto, dalle ore 19.30. Dovrà avere un taglio frizzante ed essere orientato a target diversi (giovani, famiglie, famiglie con bambini, senior, single, ecc…).

Il Comune di Portoferraio invita tutti gli esercizi pubblici ad aderire all’iniziativa utilizzando i colori dell’arcobaleno per decorare la propria attività ( con palloncini, festoni o altro) e organizzando un aperitivo con intrattenimento musicale ( per i bar e ristoranti) .

A partire dalla Calata fino al centro storico intrattenimento per i bambini con animatori e sculture di palloncini per finire con uno spettacolo alle 21.30 in piazza Gori. Per i giovanissimi dalle 21 in poi animazione con breakdance e intrattenimento musicale grazie alla collaborazione di numerosi bar e l’Enoteca delle Fortezze.

Per informazioni sull’iniziativa regionale: www.arcobalenodestate.it