LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Tennis, grande partecipazione al Torneo Acqua dell’Elba

Il presidente del Circolo, Pier Paolo Pieruzzini: "La volontà del club unitamente a quella degli sponsor è quella di far crescere sempre più la manifestazione"

Tennis, grande partecipazione al Torneo Acqua dell’Elba

Si è svolto dal 4 al 14 agosto sui campi del Tennis club Isola d’Elba il torneo nazionale di tennis “Trofeo Acqua dell’Elba. La manifestazione, da quest’anno aperta anche alla terza categoria ha visto sui campi oltre che tutti i migliori tennisti elbani anche moltissimi giocatori provenienti da varie regioni d’Italia. Ben 68 gli iscritti al singolare maschile, il tutto ha dato origine a bellissime partite che hanno fatto sempre divertire il numeroso pubblico che nelle ultime giornate di gara ha sempre riempito la tribuna del campo centrale.

Nonostante la presenza di una cinquantina di giocatori non isolani, si è ripetuta la finale dello scorso anno e nuovamente  Tommaso Burelli ha battuto con un perentorio 6/2 6/1 Matteo Balatresi. Un po’ di delusione tra il pubblico per l’esclusione nei quarti del sedicenne  Miliani Giacomo, in parte dovuta a un infortunio ad una mano. Burelli oltre che aggiudicarsi il torneo, grazie alle precedenti vittorie del 2010/2012 si è anche aggiudicato il Trofeo Acqua dell’Elba, che per l’appunto sarebbe andato al primo giocatore che avesse vinto la manifestazione per tre volte.

Nel singolare femminile la vittoria è andata alla vicentina Eva Gabrielliche si è imposta sulla portacolori del Tennis club Elba Martina Taccini al termine di una combattuta finale conclusasi al terzo set. Vittoria della coppia Matteo Balatresi/Giacomo Miliani nel doppio maschile. Come dichiarato dal presidente del Circolo, Pier Paolo Pieruzzini, “la volontà del club unitamente a quella degli sponsor è quella di far crescere sempre più la manifestazione e già si pensa ad un ulteriore salto di livello nell’edizione 2014”.