LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

De Andrè day, il cast si allarga

Tutto pronto a San Piero per il concerto tributo di domani

De Andrè day, il cast si allarga

Anche Carla Pibia delle “Tette Biscottate” al De Andrè Day, nel set ormai tutto al femminile cui parteciperanno anche la violinista Susanna Di Scala, Mavi Conti e Rebecca Vatalaro.

Si definisce così il cast dei partecipanti alla 15^ edizione del De Andrè Day quella che si svolgerà domani nella tradizionale piazza di Chiesa a San Piero alle ore 21.15. Gli ospiti d’onore della manifestazione saranno il gruppo pisano dei “Gatti Mèzzi” e saranno per la prima volta sul palco dell’atteso evento anche Nicola Mei, ”The Band & Breakfat”, i “Lontano da qui” e Marco Prianti.

Andy La Pibi (Carla Pibia) è cantante e autrice di testi. Le Tette Biscottate (il loro cd si chiama “Porno Soccorso”) si definiscono: gruppo Punk Teatrale o meglio Punk S’dramm (da sdrammatizzare). Dal 2008 ad oggi hanno suonato in diversi locali di Bologna (Pratello, Arteria, Atlantide,Vague, T.P.O. Lazzaretto), ad Acquaviva delle Fonti nell’associazione Urlo, a Taranto in un circolo Arci, a Matera, a Roma al Villaggio Globale e allo Strike per Lady Fest, a Napoli per il Gay Pride, poi Brescia ed anche all’ Isola d’Elba.

Susanna di Scala è diplomata in violino nel 2012 all’istituto musicale Mascagni di Livorno. Premiata nel 2000 alla “V Rassegna Nazionale Per Giovani Studenti di Strumenti ad Arco” a Fiesole, e nel 2005 all’ottava edizione del premio “Alberto Gori” in Duo Violino Pianoforte a Sarteano. Ha partecipato a masterclass di violino con M. Quarta, con P. L Horvat, M. Dini Ciacci e Pavel Berman. Suona in ambito orchestrale e talvolta in gruppi cameristici quali quartetti, trii settimini ecc… ha fatto parte dell’Ensemble Symphony Orchestra nella tournée italiana con Mario Biondi e Francesco Renga, partecipando nel 2011 ai Wind Music Awards a Verona. Attualmente è in tour con Renato Zero, insegna violino all’Officina della musica di Portoferraio e suona con: le Giuderbe, la Famglia Malteni, e le MatrioSKe (trio d’archi).

Completeranno il set dei Bwp Mavi Conti (co-presentatrice dell’evento con Federico Regini), Rebecca Vatalaro e Carlo Dotto. Il De Andrè Day è ideato e curato da Alessandro Beneforti con il suo collaudato clan in continua evoluzione. Ha il contributo del comune di Campo nell’Elba, è dal 2005 si avvale della collaborazione dell’associazione musicale Amedeo Modigliani del maestro Mario Menicagli.

Per arrivare al concerto è possibile parcheggiare anche all’interno del campo sportivo (che resterà illuminato) situato a 300 metri dalla piazza nella parte alta del paese. Gli organizzatori ringraziano inoltre per la collaborazione: L’Ottavo Pizzeria ristorante, Ristorante Cacio e Vino, Mago Chiò Paninoteca bar, il Circolo culturale le Macinelle e l’associazione Luigi Martorella. Il concerto sarà presentato da Mavi Conti e Federico Regini.