LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Festa per la Madonna della neve: in migliaia a Lacona

Tantissima gente sulla spiaggia illuminata dalle torce. Dal tramonto musica e spettacoli e poi il gran finale con i fuochi d’artificio. Gli organizzatori: “Vorremmo che diventasse un appuntamento fisso anche per i prossimi anni”

Festa per la Madonna della neve: in migliaia a Lacona

“Non si era mai vista tanta gente così a Lacona!” Questo il commento entusiastico degli operatori turistici e degli organizzatori della Festa Patronale dedicata alla Madonna della Neve, lunedì. “A occhio e croce oltre ai nostri ospiti ci saranno state da 2mila a 3mila persone”, dicono gli organizzatori dell’evento che si è tenuto nella frazione capoliverese, che si sono attivati ognuno per la propria parte per rendere più vivace possibile la serata.

Già dal tramonto tutta la spiaggia di Lacona è stata illuminata dalle torce, regalando un effetto luce davvero suggestivo E poi musica dal vivo, spettacoli di ballo, piano bar: ogni attività turistica ha dato così il proprio contributo. Il culmine della serata alle 23, quando uno spettacolo pirotecnico ha illuminato il cielo del golfo di Lacona, regalando una cartolina di una bellezza incomparabile. “Grazie a tutti per il contributo dato – hanno voluto sottolineare gli organizzatori – dal Comune di Capoliveri, alle forze dell’ordine, alle associazioni di volontariato, alla protezione civile, fino ad ogni singolo operatore turistico: una festa che ha coinvolto davvero tutti, e che vorremmo fosse un punto di riferimento fisso per l’estate laconese anche per i prossimi anni”.