LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Week-end di spettacoli col botto: emozioni a Marciana Marina

"Perdutamente tango" e poi le canzoni dei mitici Pink Floyd in chiave acustica. Due serate di grande livello e in una piazza gremita

Week-end di spettacoli col botto: emozioni a Marciana Marina

“Perdutamente tango” e le cover di Pink Floyd, due appuntamenti di grade livello in una piazza gremita in ogni ordine di posti. “Perdutamente tango” straordinario evento nel cartellone degli spettacoli estivi organizzati dal comune di Marciana Marina, è andato in scena sabato per 80 minuti di sensualità: gli interpreti sembravano volare sul palco, e gli interventi venivano sottolineati da scroscianti applausi di un pubblico attento e competente. C’erano delle novità quest’anno, la presenza dei campioni di tango argentino Gustavo Rosas e Gisela Natoli che si sono esibiti insieme agli ormai collaudati Roberto Orrù e Orsola Iuliano. L’appuntamento con “Perdutamente tango” ha tagliato il traguardo del quarto anno e sia il sindaco. Andrea Ciumei che l’ideatrice del progetto Anna Corradini Porta hanno dato appuntamento al prossimo anno.

La domenica altro appuntamento di livello, con uno spettacolo con la magic Regoli band e “The dark side of the moon” 40th years anniversary. Un tributo ai mitici Pink Floyd, con l’unica tribute band italiana totalmente acustica dei Pink Floyd. Principale ideatore e protagonista del progetto è Graziano Poggetti (voce e chitarra), ma con lui, eccezionali musicisti e cantanti che hanno fatto rivivere le atmosfere mai dimenticate del mitico gruppo. Uno spettacolo originale, ambizioso e assolutamente inedito: 2 ore di musica dalla migliore discografia dei Pink Floyd con arrangiamenti del tutto rivisitati in chiave acustica. Il lato oscuro della luna, The dark side of the moon, ha calato la sua ombra psichedelica su Marciana Marina, venne pubblicato il 24 marzo 1973 ed  è considerato da gran parte della critica come l’insuperato capolavoro musicale dei Pink Floyd. Ha fatto percorrere agli spettatori un viaggio nel tempo, e soprattutto nei ricordi, davvero emozionante. Marciana Marina continua la sua programmazione da sabato 10 agosto con la notte blu.