LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Lungo le strade del mondo, Paolo Castellani presenta il suo libro

Giovedì alla Vantina il professore e utore racconterà il suo affascinante viaggio

Lungo le strade del mondo, Paolo Castellani presenta il suo libro

Giovedì 8 agosto sarà presentato nella consueta ambientazione dell’anfiteatro La Vantina, un libro di viaggio, minuzioso reportage di un grande viaggiatore, il professor Paolo Castellani. Si tratta di un testo, suggestivo, dedicato alla narrazione della scoperta generata dagli angoli più affascinanti della Terra. Un avvincente girotondo di luoghi e di genti sempre indagati con instancabile e contagioso entusiasmo dall’autore, che esce per i tipi della prestigiosa Accademia geografica Mondiale.

Saranno proiettate immagini dei luoghi e delle persone incontrate dal’autore durante i suoi lunghi viaggi dall’autore. Paolo Castellani, geologo, geografo, fotografo e giornalista pubblicista, è Presidente dell’Accademia Geografica Mondiale dal 2006; ha pubblicato articoli e reportages su Tuttoturismo, Gente Motori e diversi altri periodici di viaggi e ambiente e sono articolista e fotografo per il mensile di geografia e viaggi GEOMONDO, che viene pubblicato dall’Accademia Geografica Mondiale.
Viaggiatore curioso ed instancabile, ha realizzato e guidato centinaia di viaggi in tutti i continenti del mondo, conoscendo molto bene 136 nazioni (le nazioni nel mondo sono 194). Durante i suoi viaggi ha effettuato oltre 400 voli aerei e percorso oltre 200.000 km via terra (cioè circa 5 volte il giro della Terra), di cui oltre 5.000 km a piedi (cioè più di 4 volte il tragitto da Milano a Reggio Calabria).
Il libro “Lungo le strade del mondo” nasce da queste esperienze di viaggio e racconta alcuni luoghi geografici, avvenimenti che sono capitati all’autore nelle più svariate zone del globo e soprattutto parla delle persone che ha conosciuto ed incontrato lungo le strade del nostro pianeta.
Il libro è suddiviso in tanti capitoli caratterizzati da una scrittura agile e semplice, in cui il lettore può trovare informazioni dettagliate e specifiche.
Appuntamento per tutti dunque alle ore 22 con l’autore