LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

I “Giochi nell’Acqua” danno spettacolo all’Enfola. Il video di TeleElba

Grande cornice di pubblico e divertimento per la 23.ma edizione del “Memorial Stefano Sardi”. La vittoria alla squadra del “Panificio Miliani”

I “Giochi nell’Acqua” danno spettacolo all’Enfola. Il video di TeleElba

Dopo 23 anni, è ancora praticamente impossibile annoiarsi all’Enfola: un divertimento ineguagliabile in una delle giornate più calde dell’estate. Di scena, come ogni anno, i classici “Giochi nell’Acqua”, una rivisitazione dei Giochi Senza Frontiere televisivi degli anni ’70 inventata dagli “Amici dell’Enfola” e riproposta anno dopo anno, dal 1990 ad oggi, in memoria di Stefano Sardi.
Anche quest’anno , dopo l’inevitabile attimo di commozione, la magia e il divertimento della competizione sono scattati nello specchio d’acqua della spiaggia portoferraiese, con una cornice di centinaia di persone a fare il tifo. Protagonisti, trentadue atleti, divisi in otto squadre, a darsi battaglia in sei giochi di forza, resistenza ed abilità rigorosamente ambientati nell’acqua.
Sotto la perfetta regia degli organizzatori, in acqua e fuori, tutto era preparato nei minimi dettagli: dai giudici di gara, ai cronometristi, agli addetti alla logistica dei giochi, fino al tavolo della giuria. Una organizzazione inappuntabile, in una cornice dove tutti i partecipanti hanno dato il meglio di sé, fino all’ultima goccia di sudore.
Alla fine, a spuntarla sono stati i ragazzi della squadra sponsorizzata dal Panificio Miliani: Luca Manzi, Simone Santinelli, Matteo Baluganti e Giacomo Miliani: 51 i punti finali per loro, con in evidenza gli ultimi due, forse gli atleti elbani più rappresentativi in campo sportivo in questo momento: Matteo Baluganti, canottiere ormai consacrato in maglia azzurra, e Giacomo Miliani, giovanissimo ma già vincitore di tre medaglie (due d’oro e una d’argento) nell’ultima edizione dei Giochi delle Isole.
In classifica, nell’ordine, secondo posto per i “Uaild Boys” con 41 punti, terzi gli “Amici dell’Enfola con 40 punti: A seguire Albereto, Valburger, Brunello, Elba Bevande e Castagnacciaio. Alla fine la classica cerimonia di premiazione e il ricchissimo rinfresco, preparato con la consueta ospitalità dagli organizzatori degli “Amici dell’Enfola”.