Quantcast
Bronzo tricolore per la Bulleri nell’Xc Eliminator - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Bronzo tricolore per la Bulleri nell’Xc Eliminator

Alessia sul podio assoluto anche a Ortisei dopo l’argento under 23 nel Cross Country. Fra gli uomini vince Elia Silvestri, già vincitore della Chiassi Cup

 Bronzo tricolore per la Bulleri nell’Xc Eliminator

Ancora un podio tricolore per Alessia Bulleri. La biker elbana, che corre per i colori dl Corpo Forestale dello Stato, si è piazzata in terza posizione nella prima edizione dei campionati italiani cross country Eliminator, che si sono corsi sabato 3 agosto ad Ortisei, in Val Gardena. Dopo l’argento tricolore nella categoria under 23 colto agli assoluti di Cross Country di Nemi, Alessia puntava molto a questa nuova specialità, nella quale si sta specializzando ed ha già colto ottimi risultati durante la stagione. Il lotto di partenti era di valore assoluto, ma la Bulleri ha superato agevolmente le qualificazioni trovandosi nella finale a 4 in compagnia di Eva Lechner, attualmente la più forte biker italiana e stabilmente nella “top five” UCI, dell’altra altoatesina Anna Oberparleiter della Carraro e della portacolori della TX Active Bianchi Chiara Teocchi.
La gara sembrava a senso unico, ma la favoritissima Lechner si lasciava sorprendere nel finale dalla conterranea Oberparleiter, che coglieva così a sorpresa il primo tricolore di specialità. La Bulleri è rimasta a ruota delle favorite, strappando alla fine un ottimo terzo posto e buone prospettive azzurre anche nell’XC Eliminator, destinato a diventare specialità olimpica.
Per la cronaca, il campionato italiano di Ortisei fra gli uomini è stato vinto dal portacolori della Fulldinamix Elia Silvestri, che vinse la sua prima gara di specialità proprio all’Elba il 23 aprile scorso, nella Chiassi Cup prologo della Capoliveri Legend.