LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Dieci stilisti internazionali sfilano sotto le stelle di Marina di Campo

Sulla spiaggia, nell’incantevole location offerta dagli stabilimenti Paglicce Beach e Da Sergio, il secondo grande appuntamento dei Mediterranean dreams fashion events per l’estate

Dieci stilisti internazionali sfilano sotto le stelle di Marina di Campo

Dopo un anno di lavoro degli organizzatori Green Pebbles Switzerland (www.greenpebblesblog.com) e Marina di Campo.it (www.marinadicampo.it) , dieci stilisti internazionali sfilano a Marina di Campo con le loro collezioni per promuovere la località come nuova location per grandi eventi di moda. Si è tenuto sulla meravigliosa  che ha visto sfilare abiti di alta moda provenienti da tutto il mondo. Dieci stilisti internazionali hanno presentato le loro ultime collezioni e alcuni anticipazioni primaveraestate 2014:

SIMONE MARULLI – www.simonemarulli.com– giovane stilista bresciano segue la sua ispirazione dopo un master a Londra. Si lancia nella moda da “Prima Classe” di Alviero Martini. Arriva a Roma e nel 2001 lancia la sua prima collezione. Nel 2005 la Camera Nazionale della Moda lo seleziona come uno dei cinque migliori brand Europei. Nel 2009 sfila al Palazzo di Vetro di Parigi. Oggi tra i suoi clienti più famosi vanta anche Mario Biondi.

TEXTURES
– www.texturesfashion.com – il nuovo brand Textures presenta all’Elba la sua prima collezione di Lounge Wear. La collezione è ispirata ad una donna moderna ed indipendente, sicura delle proprie scelte in fatto di moda e stile.

LALITA Dall’immaginario di una donna che ha dato forma alla sua sensibilità con la fotografia e la seta è nato il marchio LALITA. Incantevoli stole, realizzate in puro chiffon di seta, ci riportano al fluttuare del mare, alle onde, alla trasparenza che riflette ogni cosa. E nella collezione WAVES il ma è osservato attraverso microcosmi diversi che si fondono con la terra sottostante in cerca di un trasparente abbandono verso i colori che, dai fondali, delicatamente emergono dall’ acqua forgiati dalla luce.

BABAJAAN – www.babajaancollection.com – Lo spirito del Brasile viene evocato dalla collezione di beach wear di lusso di Sandra Moleirinho. Capi ricamati che ci ripropongono la natura e la cultura della sua terra. All’Elba Babajaan ha presentato un’anteprima della collezione che verrà
prossimamente lanciata sull’online store.

EXPENSIVE DOLL www.expensivedoll.com Il brand di lingerie Expensive Doll nasce dall’idea della stilista Maria Elena Bonnini, che dopo aver lavorato per l’alta moda, decide di dare vita a un progetto proprio. Alla base delle sue creazioni tanta manualità e la sperimentazione di antiche
tecniche di ricamo.

SHELL BELLE COUTURE www.shellbellecouture.com Marchio di Lingerie di lusso Inglese. Preziosi ricami, sete e pizzo con un’impronta vintage elegante ma sensuale tipiche della tradizione anglosassone, rendono i capi di Shell Belle Couture unici. Chi sceglie Shell Belle sceglie di essere meravigliosamente svestita.

MAISON CVF www.cedricvernonfahey.com Creata nel 2009 da Rodolphe Ayer e Cédric Vernon Fahey, la Maison CVF è un’avventura basata sulla loro passione per l’haute couture e la forma femminile. Oggi sempre più vip cercano il loro incredibile design incredibile e l’elevatissima abilità sartoriale. La sensibilità e il gusto per l’eleganza traspare in ogni abito che lascia l’atelier CVF.

VITTORIO MARTIRE www.vittoriomartire.com La storia dell’azienda inizia negli anni settanta, quando il padre, Vincenzo Martire, creò una piccola fabbrica di scarpe. Oggi il calzaturificio Martire si colloca tra i players nella produzione e commercializzazione di calzature artigianali di altissimo livello. La qualità dei prodotti è garantita dalla forte componente manuale che caratterizza tutte le fasi della filiera produttiva. Ogni prodotto, infatti, viene eseguito a mano, con tecniche di artigianato, per diventare, dopo numerosi passaggi e controlli, un oggetto esclusivo e riconoscibile.

OCNARF SAIRUTSA www.ocnarfsairutsa.com – Creata a Los Angeles dalle sorelle Andrea Franco Asturias e dall’artista astratta Priscilla Asturias, amata dall’elitè di Hollywood e indossata dalle Popstar Britney Spears e Shakira e dalla vincitrice dell’Oscar Halle Berry.

HEATHER JONES INTERNATIONAL www.heatherjonesinternational.com da trent’anni un’icona della moda caraibica, finalmente anche in Europa Heather Jones porta attraverso i suoi capi tutti i colori della sua adoratissima Trinidad e Tobago. Chiffon di seta dipinti a mano secondo la tradizione caraibica, creano nuvole di colore su abiti da gran sera e red carpet. Fashion One, canale internazionale di moda ed intrattenimento che si concentra su bellezza, fascino, stile e costume, presente in qualità di Official Media Sponsor, produrrà a breve uno speciale sui Mediterranean Dreams Fashion Events, che sarà poi trasmesso sulle sue piattaforme in tutto il mondo. Il servizio riguarderà il dietro le quinte, la sfilata e interviste esclusive con alcuni dei designer che hanno mostrato all’Elba le loro collezioni, dando un’incredibile visibilità sia agli stilisti che all’Isola d’Elba e facendola entrare nel panorama della moda internazionale.

Organizzatori dei MEDITERRANEAN DREAMS FASHION EVENTS sono Unconventional Fashion District (www.unconventionalfashiondistrict.com), Green Pebbles Switzerland (www.greenpebbles.com), e il portale MarinadiCampo. it (www.MarinadiCampo. it) che lavorano insieme dal 2012. Sponsor degli eventi sono i principali imprenditori elbani – ACQUA DELL’ELBA, BLU NAVY, LOCMAN, NOCENTINI GROUP, M.V.D. – che oggi vedono nella moda un potente strumento per far conoscere al mondo la naturale bellezza dell’Isola d’Elba e dall’estero MODALYST e INTIMATES.CH.