LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Oggi a Porto Azzurro la “Festa del pescatore”

In occasione del Patrono San Giacomo il paese renderà omaggio alla vita del pescatore. Stand gastronomici, mostre fotografiche e intrattenimenti di vario genere animeranno le vie del centro.

Oggi a Porto Azzurro la "Festa del pescatore"

Il Comune di Porto Azzurro, oggi, in occasione delle festività patronali, organizza la “Festa del Pescatore”. Con l’aiuto dei tanti volontari e grazie alla collaborazione della cittadinanza, il paese verrà trasformato in un’incantevole culla che renderà omaggio alla vita del pescatore. Dalle ore 18,30 i profumi inebrianti del pescato invaderanno le vie del paese grazie a vari stand gastronomici organizzati dalle Associazioni paesane, posizionati in Via Marconi ed in Piazza Matteotti. Dalle ore 19 in via Nardelli si aprirà la mostra fotografica “Il Mare e la Sua Gente”, rappresntazione di come la storia di Porto Azzurro appartenga al mare.

Dalle ore 21 i figuranti longonesi daranno vita al rituale religioso tramite una processione a mare con barche a remi che accompagneranno il Santo a terra; a seguire il corteo proseguirà per le vie del paese fino a giungere in Chiesa. Dalle ore 21,30 intrattenimento in diversi punti del Paese: in via Vitaliani, Animazione e laboratorio creativo per bambini con Martina; in Piazza Matteotti, Reggae folk con il Gruppo “SkApeStrati”; in Piazzetta della Pianotta, ballo liscio con “La nuova idea”; in Piazza del Mercato, funk soul con il Gruppo “Ad Minora”; in via della Guardiola: “Scalinata in”, musica lirica, classica e altro ancora.