LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Festeggiamenti a Porto Azzurro listati a lutto per Santiago

Il paese celebra San Giacomo e dedica un momento della processione alla memoria delle decine di pellegrini morti nell’incidente ferroviario in Spagna

Festeggiamenti a Porto Azzurro listati a lutto per Santiago

Un fiocco nero in segno di lutto stasera segnerà lo striscione che annuncia la festa del patrono di Porto Azzurro. Così il paese elbano si unisce al dolore che ha colpito la Spagna, con i 77 morti fra i passeggeri del treno diretto a Santiago di Compostela per i festeggiamenti di San Giacomo, tragicamente deragliato alle 20,32 di mercoledì sera.

“Oggi, 25 luglio (ieri, ndr) – dice il sindaco di Porto Azzurro Luca Simoni – il nostro paese festeggia il suo Santo Patrono con la Festa del pescatore, ma lo farà con il pensiero rivolto alla tragedia, che ci colpisce particolarmente non solo per le nostre origini spagnole ma soprattutto per il fatto che quei pellegrini si stavano recando in un luogo di preghiera dedicato al nostro stesso Santo protettore. Durante la processione a mare di questa sera – aggiunge il sindaco Simoni – dedicheremo un momento di preghiera a quelle sfortunate persone”.