LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Alessia Bulleri seconda fra le Under 23 ai tricolori di Nemi

Grande prova per la ciclista elbana che corre per il secondo anno fra gli Under 23. Dopo la gara la convocazione in Nazionale, correrà ad Andorra in Coppa nel mondo sia nel cross country che nell’XC Eliminator

Alessia Bulleri seconda fra le Under 23 ai tricolori di Nemi

Si è conclusa sul secondo gradino del podio l’ennesima avventura tricolore della biker elbana Alessia Bulleri. Ai campionati italiani di mountain bike, specialità cross country, che si sono svolti domenica scorsa a Nemi, in provincia di Roma, la forte atleta del Corpo Forestale dello Stato era in gara nella categoria femminile under 23 , alla quale appartiene ormai da due anni: Alessia, che ha svolto un’ottima preparazione per l’appuntamento tricolore, ha tentato subito il colpaccio, partendo a tutta velocità e sorprendendo nei primi giri il gruppo delle avversarie, tanto da transitare al termine del primo giro in quarta posizione assoluta fra le Elite, che erano partite due minuti prima. Un forte temporale ed un incidente meccanico la hanno costretta poi ai box, tanto da essere raggiunta dalla favorita della vigilia, l’altoatesina Lisa Rabensteiner, che la staccava nel finale giungendo da sola sul traguardo tricolore.
Questo, per Alessia Bulleri, è probabilmente il suo miglior risultato dal momento del suo passaggio tra le “professioniste” delle ruote grasse: una gara tutta grinta, che ha indotto il CT della Nazionale di Mountain Bike Hubi Pallhuber a convocarla in azzurro per la prossima prova di Coppa del Mondo che si svolgerà ad Andorra. In questa occasione Alessia vestirà la maglia azzurra sia nel cross country che nell’XC Eliminator, prova nella quale l’elbana è diventata una vera e propria specialista.