LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Una misteriosa morìa di molluschi a Marciana Marina

Nella notte e in mattinata è stato rilevato il fenomeno, limitato allo specchio acqueo della parte più interna del Cotone. In corso le verifiche, il Comune invita a evitare la balneazione in quel tratto ma solo a scopo precauzionale

Una misteriosa morìa di molluschi a Marciana Marina

MARCIANA MARINA. Una misteriosa morìa di molluschi e crostacei a Marciana Marina, in un’area molto circoscritta interna al paese. Sono in corso le verifiche del caso, ma per precauzione il Comune invita a evitare la balneazione in quel tratto di costa.

Le cause – va sottolineato – sono ancora sconosciute e sono in corso verifiche da parte degli uffici municipali, ma nella notte scorsa – lo rende noto il Comune – si è verificata una moria di molluschi e crostacei limitata al solo specchio acqueo della parte più interna del borgo del Cotone. Come detto, il Comune, dopo aver aperto una “non conformità” in riferimento alla Certificazione di qualità ambientale di cui è dotato, invita in via precauzionale ad evitare la balneazione in quella zona, in attesa di conoscere – dalle analisi effettuate – i motivi che ne hanno determinato la causa. Nessun danno alla biodiversità è invece stato riscontrato nelle aree immediatamente circostanti.