LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

A Piombino e Portoferraio rassegna musicale “Sonata di mare”

Promossa dalla Provincia di Livorno nell'ambito dell’omonimo progetto transfrontaliero. Il 14 luglio alla De Laugier un workshop con Baro Drom Orkestar e Rocco Zocca

A Piombino e Portoferraio rassegna musicale "Sonata di mare”

“Sonata di Mare”, la rassegna musicale promossa dalla Provincia di Livorno nell’ambito dell’omonimo progetto transfrontaliero, fa tappa a Piombino e all’Elba. Il 14 luglio a Portoferraio, alle ore 15 al Palazzo De Laugier, è in programma un workshop con Baro Drom Orkestar e Rocco Zocca. Gli artisti si esibiranno, poi, alle ore 21, in un concerto in piazza Cavour. Il 15 luglio, nella piazza civica di Bagnaia, ore 22 concerto dei Baro Drom Orkestar.

Il 16 luglio a Piombino, al Rivellino, alle ore 16 worskhop con Marco Siniscalco/Emanuele Smimmo; ore 21 Jam Sessions in concerto. Il 17 luglio, a Cala Moresca, alle ore 10,30 Master Class e alle ore 13 workshop con Jam Sessions mentre alle 18, al Rivellino, è in programma una ) Master Class con Andrea Gargiulo (pianoforte e coro) e Mino Lacirignola (tromba jazz). Il 19 luglio, al Rivellino, ore 21,30 Concerto di Flavio Boltro quintet joyful con Flavio Boltro (tromba), Emanuele Cisi (sax), Pietro Lussu (piano – Fender), Daryl Hall (basso), Andrè Ceccarelli (batteria).

“Sonata di mare” è un progetto finanziato nell’ambito del Programma Operativo Italia-Francia Marittimo attraverso il quale la Toscana lega il proprio patrimonio culturale a quello delle regioni transfrontaliere Liguria, Sardegna e Corsica. Al centro la musica come fil rouge ideale che unisce i territori, con l’obiettivo di dare vita ad un circuito di festival, eventi e produzioni artistiche che danno voce alle associazioni e agli artisti delle regioni coinvolte.