LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Estate a Marciana Marina, pubblicato il cartellone degli eventi

Un programma per tutti i gusti: musica, cultura, gastronomia e divertimento. La punta di diamante resta il premio letterario "La Tore", giunto alla nona edizione

Estate a Marciana Marina, pubblicato il cartellone degli eventi

Cultura, spettacolo, teatro, cabaret, ballo e tanta musica, di tutti i generi. Questo contiene il cartellone degli eventi estivi di Marciana Marina, che è stato pubblicato in questi giorni. Ricchissima, come da tradizione, la programmazione degli eventi culturali: l’appuntamento più importante è sicuramente quello del Premio Letterario “La Tore”, giunto quest’anno alla sua nona edizione, che vedrà sul palcoscenico di Piazza della Chiesa il “giallista” Marco Malvaldi, ma non mancheranno grandi personaggi del giornalismo nazionale come Massimo Nava e Marcello Veneziani. Ci saranno poi anche serate dedicate alla enogastronomia, con la presentazione dell’ultimo libro dello chef toscano Fabio Picchi, oltre che alla proiezione di filmati ed alla divulgazione e valorizzazione di progetti ambientali.

Per le serate musicali l’apertura spetterà sabato 13 luglio allo storico gruppo elbano degli Sugar Boys, con uno spettacolo che riproporrà un salto all’indietro nella musica italiana d’autore. Ci sarà poi musica per tutti i gusti, dalle “tribute band” dedicate a Rino Gaetano e ai Pink Floyd, alla musica disco, al rock’ n’ roll anni ’50, fino al musical vero e proprio, “Mamma Mia”, presentato dalla associazione NonsoloDanza Elba.

Per gli amanti del ballo la serata clou è quella dl 3 agosto, con l’ormai consueto appuntamento con “Perdutamente Tango”, ma non mancheranno il ballo latino americano e quello tipico della discoteca. Ben due gli appuntamenti col teatro, il 22 luglio e il 9 agosto, grazie alle attese rappresentazione della Compagnia dei Tappezzieri marinesi. Spazio anche all’associazione MusicantoElba, che porterà in piazza uno dei suoi cavalli di battaglia. Ci sarà anche una data – ancora da fissare – dedicata al cabaret d’autore, con un artista proveniente dai palcoscenici televisivi nazionali. Il calendario completo degli eventi sarà pubblicato non appena verranno sciolti gli ultimi nodi organizzativi legati agli appuntamenti più importanti della stagione estiva marinese.