LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Viale Tesei, finalmente conclusa la pulizia della strada

Questa mattina un intervento di una squadra di operai ha completato il diserba mento delle aiuole e dei marciapiedi sulla strada di accesso al porto. TeleElba aveva segnalato quei problemi di degrado una settimana fa

Viale Tesei, finalmente conclusa la pulizia della strada

C’è voluta una settimana, ma finalmente Viale Tesei è stata ripulita dalle erbacce e dai rifiuti. Come si ricorderà, tutto era nato da una segnalazione di Tele Elba fatta nel telegiornale di lunedì 1 luglio scorso: la zona di accesso e di uscita dal porto di Portoferraio versava in condizioni davvero poco decorose, con erbacce e rifiuti dappertutto, ad accompagnare il transito e la sosta delle migliaia di passeggeri che d’estate frequentano quotidianamente gli imbarchi dei traghetti.
Il giorno dopo, il primo intervento immediato da parte del Comune di Portoferraio – che aveva inviato una ditta appaltatrice sul posto – aveva evidenziato il conflitto di competenza in atto su quel tratto di strada: gli operai, infatti, si fermarono prima della nuova rotonda e dei marciapiedi realizzati dalla Provincia di Livorno, provocando fra l’altro la reazione di alcuni anonimi che avevano piazzato sul posto dei cartelli di protesta per richiedere la manutenzione del verde.

Venerdì scorso un secondo intervento aveva liberato dalle erbacce proprio la “rotonda dei gabbiani” – così è stata ribattezzata dai portoferraiesi – e finalmente questa mattina una squadra di operai di una ditta appaltatrice ha completato l’opera: un bell’intervento di ripulitura della siepe spartitraffico, ma soprattutto la liberazione da pitosfori infestanti e cartacce dei marciapiedi di Viale Tesei, che sono tornati finalmente nella disponibilità dei pedoni. Diamo atto, quindi, che chi di dovere ha recepito correttamente la nostra segnalazione, fatta – come sempre – garbatamente e a fin di bene.