LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

A Bracciano ultima trasferta nazionale per le Equipe del Cvmm

Dopo la quarta tappa nazionale i ragazzi della squadra agonistica marinese hanno partecipato agli allenamento in vista del Campionato europeo di Danzica

A Bracciano ultima trasferta nazionale per le Equipe del Cvmm

Ultima trasferta nazionale per la squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina con la classe L’Equipe, EVO e Under 12. Due giorni di regate sul lago di Bracciano organizzate dal Circolo Velico 3V di Trevignano Romano che hanno visto i ragazzi marinesi come sempre mettersi in evidenza. La prima giornata di regate è stata caratterizzata da vento da nord fino addirittura ai venti nodi che ha reso altamente spettacolare le tre manche disputate peraltro solamente dagli equipaggi Juniores della categoria Evo in quanto l’intensità del vento eccedeva (15 nodi max) quella prevista per i team cadetti della categoria U12.

Nella seconda giornata di regate le condizioni meteo erano completamente differenti con venti leggeri e incostanti che hanno reso la prova particolarmente tecnica e impegnativa, ma che hanno messo in evidenza altresì la grande preparazione degli equipaggi in gara impegnati in ulteriori 3 manche per gli Evo e due per gli U12.

Nella classifica finale della categoria Evo, vinta dall’equipaggio loanese Abruzzese/Silvano con ben 5 primi sulle sei prove disputate, l’equipaggio CVMM composto da Riccardo Groppi e Dennis Peria ha concluso in quarta posizione (parziali (DNF)-3-3-8-3-5) confermandosi inoltre al secondo posto della Ranking List nazionale (stilata dopo le 4 tappe disputate a Loano, Marina di Campo, Salò e Trevignano).

Nella stessa classifica i portacolori CVMM hanno concluso al sesto, Samuel Spada/ Jacopo Peria (parziali 3-5-5-4-9-(12), 5° ranking nazionale), al decimo, Giulia Arnaldi/Ludovica Di Tavi (parziali 10-10-(13)-7-7-11, 7° ranking nazionale) e all’undicesimo posto, Ruben Spechi/Lorenzo Sardi (parziali 5-11-7-13-14-(DNS), 12° ranking nazionale). La classifica della categoria Under 12 è stata conquistata dall’equipaggio elbano di Marina di Campo Di Pede/Mibelli che ha vinto entrambe le mance disputate, al secondo posto Antonio Salvatorelli/ Edoardo Gargano con i risultati parziali 4-3, al quarto Lorenzo Marzocchini/Paolo Arnaldi con i parziali di manche 3-5.

Dopo la conclusione della quarta tappa nazionale i ragazzi della squadra agonistica del CVMM sono rimasti al lago di Bracciano per il Raduno Nazionale di allenamento in vista della partecipazione al Campionato Europeo che quest’anno si disputerà a Danzica, in Polonia dal 27 luglio al 2 agosto prossimi.