Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Domenica Marinella Da Roit presenta il suo libro di poesie

Nel salotto di Procchio un reading musicale accompagnato dalla chitarra. Il "bis" a Capoliveri sabato 13 luglio alla Vantina

Domenica Marinella Da Roit presenta il suo libro di poesie

Domenica alle ore 21,30 Marinella Da Roit presenta il suo libro di poesie “Rime Sparse” nel Salotto di Procchio. Un reading musicale accompagnerà la presentazione. Interprete l’attore Marco Prianti, alla chitarra Riccardo Santini.

In queste rime si affaccia la vita di tutti i giorni con i molteplici volti del quotidiano e la presenza dominante e incontrastata dell’Elba con il suo mare calmo e burrascoso, il sole descritto al suo nascere o al tramonto, il vento lieve o impetuoso e il grido dei gabbiani, il tutto in una cornice di profumi e colori mediterranei di ginestre, rosmarino, mirto e bouganville. Sentimenti e natura, quindi, in cui quella rima baciata, oggi troppo spesso declassata a mera filastrocca, viene utilizzata anche nella descrizione di eventi profondamente dolorosi o civilmente seri, alla ricerca, con l’incedere sonoro della scansione metrica, di quell’ ordine metodico e caratteriale, che fa parte dell’essere stesso dell’Autrice.

Ha partecipato a vari premi letterari per la sezione poesie quali il Premio città di Faenza Io donna, Premio città di Empoli Domenico Rea, Premio letterario di Poesia Bartolommeo Sestini a Capoliveri dove Giorgio Weiss le ha conferito nel 2006 il primo premio per la poesia A nonno Giuse. Ha visto pubblicare alcune sue poesie sull’antologia Pensieri d’autore, portata al salone del libro di Torino nel 2010.Lavora come farmacista a Capoliveri.

Prossima data sarà Capoliveri, sabato 13 luglio alle ore 22,00 alla Vantina. Un reding musicale accompeagnerà la serata, questa volta lo strumento sarà il pianoforte suonato dalla musicista Alessandra Puccini e l’attore Marco Prianti alla lettura.