LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Sporcizia, bidoni e auto: i problemi di piazza Virgilio

Nuovo servizio di TeleElba dedicato ai casi di degrado segnalati dai lettori. Le telecamere ieri hanno documentato la situazione di una zona popolosa e nevralgica per i servizi e il traffico di Portoferraio. Parlano i residenti

Sporcizia, bidoni e auto: i problemi di piazza Virgilio

Continuano le segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado in cui versano alcune zone di Portoferraio e oggi la nostra attenzione ricade su Piazza Virgilio. Un’area importante della città che fornisce tra l’altro la maggior parte dei parcheggi in prossimità delle attività commerciali e di ristoro di via Carducci. Subito a corredo dell’ingresso principale notiamo una ringhiera in bruttissime condizioni, così come quella delle scalette che dalla parte alta di piazza Virgilio conduce a quella bassa. E poi ancora tombini tappati in maniera impropria perché da sostituire, aiuole mal curate e colme di spazzatura, abitazioni di proprietà comunale da ristrutturare, marciapiedi pieni di buche che lasciano immaginare anche nutrite presenze di animali pronti a far visita in qualsiasi momento della giornata. E poi il problema dei bidoni della spazzatura nella parte bassa della piazza che nonostante la corretta pulizia di oggi troppo spesso infestano l’aria e il buonumore dei residenti.

Il giovedì sarebbe la giornata di pulizia della piazzetta ma spesso gli operatori non riescono a intervenire perché non tutte le auto parcheggiate vengono tolte. Quindi magari anche una maggior attenzione da parte delle persone oltre che degli enti migliorerebbe il decoro del posto.