LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Una ragazza capoliverese sarà il volto simbolo di Boccaccio 2013

Sarà Fiammetta nel settimo centenario dalla nascita del grande poeta. Il suo volto girerà l'Italia e il mondo con iniziative culturali di ogni tipo

Una ragazza capoliverese sarà il volto simbolo di Boccaccio 2013

Una ragazza nata in un chiasso del rione del Fosso, anzi sopra al famoso ristorante “ Il Chiasso” di Capoliveri 25 anni fa è stata scelta come ragazza immagine dell’evento dell’anno: il VII centenario della nascita di Giovanni Boccaccio. Coco Costa Starrantino è Fiammetta, la giovin pulzella amata da Boccaccio, la musa del poeta. Questa ragazza nata nell’antico borgo medioevale di Capoliveri porta l’immagine boccaccesca della toscanità in tutti i luoghi coinvolti dalla manifestazione Boccaccio 2013. Sarà un anno di eventi come recita lo slogan della campagna pubblicitaria, eventi che coinvolgono città italiane, come Certaldo paese natale del poeta, Firenze, Roma, Venezia; tutti i luoghi citati nel Decameron e tante città straniere come New York, Boston, Atene, ecc. Tale evento vede impegnati Università, musei, teatri, piazze con convegni, spettacoli, mostre d’arte e perphormance di tutti i tipi. Abbiamo chiesto alla giovane come ci si sente ad essere la testimonial di una manifestazione così importante, nel vedere la propria immagine sui muri di mezza Toscana. Coco sorride è contenta,quasi orgogliosa ma sottolinea che non fa la modella nella vita ma si occupa di Web comunication e social media. Ha frequentato l’istituto d’Arte e l’Accademia di Belle Arti a Firenze, un percorso artistico che l’ha portata ad utilizzare il web come supporto alla sua creatività. Mentre le parliamo restiamo incantati dalla sua grazia, dalla sua raffinata bellezza, dai suoi modi gentili e pacati da nobildonna di altri tempi, forse è per questo motivo che il gruppo creativo I Macelli l’ha scelta. E’ l’icona della femminilità, di una femminilità antica e universale. Coco, come dimostrano le foto della campagna pubblicitaria, è riuscita a incarnare il medioevo e a portarlo nella contemporaneità.