Quantcast
Domani sera notte bianca a Campo: ecco quel che si può fare - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Domani sera notte bianca a Campo: ecco quel che si può fare

Balli, spettacoli, degustazioni e musica. Tutti gli appuntamenti della serata

Domani sera notte bianca a Campo: ecco quel che si può fare

Tutto quello che c’è da sapere, fare, vedere, assaporare, bllare e ascoltare alla Notte Bianca di Marina di Campo promossa dal CCN Il Golfo e patrocinata dal Comune di Campo nell’Elba.

Ecco cosa “fare” se avete dei bambini, alle ore 18 in Piazza dante Alighieri ci sarà un laboratorio didattico sul riciclo di materiali. Sarà a disposizione dei bambini anche uno staff per giochi e trucca bimbi sempre nella medesima piazza da dove partirà alle 21,30 la sfilata dei bambini per le vie del paese con la collaborazione di “Nonsolodanza”. Due nuovi eventi da vedere. La prima iniziativa da “vedere” è Arte in Campo, una mostra diffusa di opere di pittori elbani nelle vetrine, vie e piazze del paese, ben 22 artisti hanno dato la loro adesione all’evento che trasforma il paese in una vera e propria galleria d’arte. Inizio esposizioni e installazioni alle ore 18 nel volantino della manifestazione sono indicati artisti e luoghi di esposizione, all’elenco si aggiunge Carlotta Baldetti che espone presso il Ghenozietto. La seconda iniziativa è un escursione guidata denominata “Trekking urbano” per le vie del paese con guida ambientale escursionistica GAE adatto a tutti per scoprire la storia e le tradizioni del paese di Marina di Campo è un percorso facilissimo di 2 ore circa, comprese soste e spiegazioni. Per prenotazioni lasciare il nominativo al Bar Miro’ che è il luogo di ritrovo per i partecipanti. Partenza ore 20.

Da “ascoltare”: la musica dal vivo dalle ore 19 circa con postazioni di band, solisti e Dj in diversi punti del centro e della spiaggia: in piazza Torino si alterneranno 2 band “Indie rettili” e “Brain storming”; in via Roma presso bar Drillo “AD Minora” e presso bar El Pinpa “Il trio delle meraviglie”; in Piazza della Vittoria, canta il solista Graziano; in Piazza da Verrazzano presso il Mirò suona il “Blues Trio” e in piazzetta Gentini presso il Garden l’intrattenimento sarà garantito da un DJ in collaborazione con il Club 64.

La Notte Bianca da ascoltare inizierà nei diversi bar della spiaggia con “aperitivi al tramonto” da Paglicce, Pineta e Da Sergio. Per “assaporare” la Notte Bianca non c’è che l’imbarazzo della scelta tra bar, ristoranti, pizzerie e rosticcerie in cui poter cenare o consumare uno spuntino. Alcuni ristoranti proporranno dei menù “bianchi” esclusivamente a base di pesce. Nel sito e sul volantino sono elencati tutti i bar e ristoranti aderenti alla Notte Bianca di Marina di Campo.

Il “clou” della manifestazione è come sempre l’appuntamento sulla spiaggia per il lancio collettivo delle lanterne volanti alle ore 1 ma già dalle ore 22 l’organizzazione effettuerà dei lanci di lanterne che saranno ben visibili da tutto il lungomare e da tutta la spiaggia per prevendita presso Erboristeria Alchemilla e Minimarket in Pineta.