Quantcast
A Marciana Marina fino a sabato regata dei "cigni del mare" - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

A Marciana Marina fino a sabato regata dei “cigni del mare”

Già arrivata in paese la flotta degli S e S Swan Rendez vous, una trentina dei splendide barche costruite in Finlandia

A Marciana Marina fino a sabato regata dei "cigni del mare"

MARCIANA MARINA. Sono tutte ormeggiate sui nuovi pontili del Circolo della Vela Marciana Marina le imbarcazioni che da domani a sabato prenderanno parte alla manifestazione S & S Swan Rendez-vous. Una flotta di una trentina di eleganti “Cigni” a vela costruiti nel cantiere finlandese Nautor e progettati dal famoso studio Sparkmans & Stephens di New York si ritrovano per la terza volta (l’evento si svolge ogni due anni) sul campo di regata dell’isola d’Elba.

Fra i concorrenti della manifestazione che gode del supporto del main sponsor “Acqua dell’Elba” anche alcune imbarcazioni provenienti dagli Stati Uniti.

Dopo la giornata odierna dedicata al perfezionamento delle iscrizioni da domani e fino a sabato la flotta sarà in pare per prendere parte a una serie di “regate amichevoli” in cui non sarà l’agonismo più sfrenato a farla da padrone, ma il piacere di stare in mare. Non mancherà comunque per le barche “sorelle” ( cioè quelle di medesima dimensione) di sfidarsi in tempo reale. Per partecipare ogni barca dovrà utilizzare solo vele da crociera e dovranno avere a bordo solo l’attrezzatura standard.

Le regate amichevoli si disputano con un sistema di stazza a handicap in cui si valuta anche se al timone ci sarà l’armatore e se l’equipaggio sarà composto solo dai familiari (mogli, mariti, figli).

La manifestazione Sparkman & Stephens Swan Rendez Vous 2013 si concluderà sabato sera in piazza Bonanno a Marciana Marina con la cena di gala e la premiazione dei partecipanti.

Oltre al supporto del main sponsor Acqua dell’Elba, l’evento è reso possibile grazie al contributo di Moby, North Sails, Siit Group, Treccificio Borri, Giornale della Vela, Rigoni di Asiago.

Le manifestazioni del CVMM si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina