LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Galenzana, paradiso dimenticato. Anche dai servizi

Da settimane sacchetti di spazzatura giacciono sulla bellissima spiaggia proprio nel punto dove sbuca il sentiero d’accesso. Le proteste dei bagnanti

Galenzana, paradiso dimenticato. Anche dai servizi

Galenzana, ovvero un salto nel passato, nei ricordi più belli dell’isola che non c’è più, nei luoghi del cuore. Difficile trovare, domenica 23 giugno, una spiaggia così bella e così poco affollata. Sarà il lungo sentiero che si deve percorrere per arrivarci, sarà che la maggior parte dei bagnanti oggi preferisce spiagge più comode o più piene di gente. Fatto sta che qui, in tutta la giornata, non sono arrivate più di venti persone.
A fare da biglietto da visita però , proprio dove il sentiero sbuca fra le tamerici sulla spiaggia, un mucchio di sacchi della spazzatura. Probabilmente il frutto di una pulizia della spiaggia, che in effetti non presenta zone di degrado, bella e selvaggia com’è. Una pulizia effettuata però qualche settimana fa, senza che nessuno abbia trovato nel frattempo il tempo e il modo di portare via quei sacchi. Per fortuna non ci sono in giro altri rifiuti accumulati. “Ma non c’è neanche un cestino della spazzatura”, ci fa notare qualcuno che ci ha riconosciuto e che ci chiede di evidenziare l’inconveniente.
Giriamo dunque la segnalazione a chi di dovere, certi di un pronto intervento. Un gioiello come Galenzana non merita di essere abbandonato.