LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Il Pd elbano segue con convinzione l’iter della legge sulle scuole nelle isole”

Il coordinamento elbano dei democratici: "Grande l’impegno delle nostre parlamentari per garantire il diritto allo studio di tutti"

"Il Pd elbano segue con convinzione l'iter della legge sulle scuole nelle isole"

Il Partito democratico elbano sta seguendo e stimolando l’iter che sta percorrendo la proposta di legge per la continuità didattica nelle scuole delle piccole isole. I nostri onorevoli Silvia Velo e Caterina Pes, insieme ad altri parlamentari, il 19 marzo scorso hanno presentato la proposta di legge sulle “Disposizioni per favorire la funzionalità e la continuità didattica delle scuole situate nei territori di montagna, nelle piccole isole e nei territori a bassa densità demografica”.

Il 20 maggio è stata assegnata alle commissioni riunite Cultura e Lavoro, ed è stato chiesto il parere delle commissioni Affari costituzionali e bilancio. Le deputate del PD hanno chiesto di arrivare al più presto “all’incardinamento” del provvedimento presentato. La proposta di legge prevede di garantire il diritto allo studio e alle pari opportunità, come previsto dagli articoli 33 e 34 della Costituzione, di salvaguardare la continuità territoriale e di assicurare parità di trattamento a tutti i minori, nonché di garantire l’obbligo di istruzione e la qualità del sistema scolastico anche nei territori geograficamente svantaggiati.

Partito Democratico elbano