LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Iscrizioni a Elbaman: tutto esaurito con due mesi e mezzo di anticipo

Grandi numeri per la manifestazione campese: 30% in più fra gli Ironmen rispetto allo scorso anno. Rappresentate 20 nazioni da 4 continenti , il 26% dei presenti saranno stranieri

Iscrizioni a Elbaman: tutto esaurito con due mesi e mezzo di anticipo

“Qualche mese fa  – dicono gli organizzatori di Elbaman Triathlon – avevamo riportato la notizia che le iscrizioni a Elbaman 2013 stavano andando ad un ritmo molto piu’ sostenuto delle edizioni precedenti, ma mai avremmo creduto che a metà giugno avremmo chiuso le iscrizioni con due mesi e mezzo di anticipo”. Si tratta di un record assoluto raggiunto completando oggi anche i 250 posti per la distanza Ironman, ovvero l’Elbaman vero e proprio dopo aver completato i 400 posti di Elbaman73 (half-ironman) gia’ oltre un mese fa.

Il risultato è straordinario e significa un incremento del 30% di iscritti nella distanza regina rispetto allo scorso anno. Globalmente, contando anche le staffette, è già stato superato il record di iscritti 2012, ma con il riempimento dei posti anche in questa gara possiamo davvero fare lo strapieno. Le strutture ricettive stanno ricevendo molte prenotazioni e alcune sono al completo da tempo con partecipanti che hanno prenotato fino anche a 10 giorni di permanenza sull’isola accompagnati da amici o famiglia.

Analizzando velocemente i numeri molto positiva la presenza straniera con globalmente 20 nazioni rappresentante da 4 continenti con il 26% dei presenti stranieri. La nazione estera più forte in termini numerici risulta il Regno Unito con 42 presenze. “Elbaman  – dicono ancora gli organizzatori – si rivela quindi uno strumento ormai irrinunciabile per la promozione del territorio fuori dai confini nazionali. Anche se non moltissimi in termini numerici, l’arrivo di alcuni australiani, messicani, giapponesi e americani permette un allargamento notevole della notorietà del luogo rispetto agli usuali abitanti delle nazioni limitrofe. Cogliamo l’occasione per ricordare che, come ormai consuetudine, il giorno del sabato pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli con una gara di Triathlon kid per bambini dagli 8 ai 13 anni.

Una bella novità che si sta concretizzando con alcuni professionisti del settore provenienti dalle Marche è una doppia Master Class di Spinning gratuita aperta a tutti da svolgersi sabato pomeriggio e domenica mattina, per pedalare divertendosi guidati da grandi maestri del settore”.

“Chi è rimasto escluso non si disperi – concludono gli organizzatori di Elbanam Triathlon –  nel 2014 festeggeremo il decimo  anniversario, un traguardo importantissimo ed impensabile all’inizio. Una grande festa dove spero non vogliate mancare… magari iscrivendovi con buon anticipo. Per tutti gli altri arrivederci al weekend del 28-29 settembre!”.