Quantcast
Pagaia e surf in piedi per 12 ore: Marconi circumnaviga l'Elba - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Pagaia e surf in piedi per 12 ore: Marconi circumnaviga l’Elba

L’atleta, 22 anni, di Piombino, è partito alle 5 dal porto di Rio Marina, per girare intorno all’isola. Ha poi tagliato il traguardo nuovamente a Rio Marina, alle 17.35

Pagaia e surf in piedi per 12 ore: Marconi circumnaviga l'Elba

La circumnavigazione dell’isola d’Elba in stand up paddle, disciplina che unisce il surf all’utilizzo della pagaia in piedi, di Paolo Marconi, in programma ieri, è riuscita dopo una sfida durata oltre 12 ore con condizioni meteo in parte avverse lungo gli 85 kilometri di tragitto. L’atleta, 22 anni, di Piombino, era partito alle 5 dal porto di Rio Marina, per la circumnavigazione in senso orario dell’isola assieme ad accompagnatori e alla Lega Navale di Piombino ai quali si è poi aggiunta anche la capitaneria di porto. Marconi ha poi tagliato il traguardo nuovamente a Rio Marina, alle 17.35, per un tempo totale di 12 ore e 35 minuti.

La sfida è stata voluta dall’atleta che pratica lo stand up paddle da tre anni e vanta un terzo posto assoluto nella classifica generale del Campionato italiano 2011, una vittoria l’anno scorso nella tappa di Auronzo di Cadore (Belluno) al lago di Santa Caterina, e un undicesimo posto assoluto (su oltre 130 iscritti) nella Tahoe-Nalu in California, uno degli appuntamenti più prestigiosi a livello internazionale.Il tentativo di Paolo tra l’altro anticipa di circa tre mesi la. terza tappa del campionato italiano di stand up paddle sprint race, prevista per il 30 giugno a Firenze lungo il fiume Arno.