Quantcast
Alla Short race di Montecatini vince una strepitosa Alessia Bulleri - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Alla Short race di Montecatini vince una strepitosa Alessia Bulleri

Grande attesa per il prossimo appuntamento il 14 Aprile a Nalles per la prima prova degli Internazionali d'Italia dove il Team Elba Bike presenterà al via un discreto numero di atleti

Alla Short race di Montecatini vince una strepitosa Alessia Bulleri

Alle Terme di Montecatini si è corsa la Short Race, gara ad eliminazione, che ha preceduto la Granfondo che aprirà  l’Mtb Tour Toscana. La gara eliminatoria è entrata a far parte delle discipline olimpiche per cui grande attesa stagionale per la preparazione di atleti specializzati per tale sforzo corto, esplosivo e coordinato ad una grande abilità di guida del mezzo. A Montecatini vi hanno preso parte una trentina di elite, sette donne e una cinquantina di amatori.

Tra le donne i risultati sono stati entusiasmanti con una Alessia Bulleri veramente strepitosa ad aver anticipato atlete di grande prestigio: 1 Alessia Bulleri (Gs. Forestale), 2 Daniela Veronesi (Torpado Surfing Shop), 3 Vania Rossi (Gs Esercito), 4 Sandra Klomp (Ktm), 5 Martina Giovanniello (Ktm). Podio nella categoria maschile per Johannes Schweiggl (Silmax Cannondale), Samuele Porro (Silmax Cannondale) e Jhon Jairo Botero (Ktm Stihl Torrevilla). Grande attesa per il prossimo appuntamento il 14 Aprile a Nalles per la prima prova degli Internazionali d’Italia dove il Team Elba Bike presenterà  al via un discreto numero di atleti: Giulio Galli, Kevin Biagi, Federico Spinetti, Sofi Crippa, Francesca Baroni, Filippo Innocenti, Martino Crippa. Seconda gara per Martino dopo la Granfondo di Montecatini a testare la preparazione stagionale. In contemporanea correvano a Coreglia un bel gruppo di atleti Elba Bike-Scott nel trofeo Regione Toscana. Ancora in grande evidenza tutti i mini corridori da Cristian Barra che tra i più piccoli ha veramente fatto il vuoto dietro arrivando solo al traguardo, Marinari Daniele sta riprendendo il suo primo posto a stagione appena iniziata, secondo Biagi Nico dopo una gara molto combattuta e ancora seconda Barra Letizia nella cat. G2. Bella gara di Michele Pianese piena di grinta e determinazione, quinto posto per Grippi Giuseppe e Soria Leonardo. Repeti Filippo e Bracci Gloria hanno condotto la categoria esordienti con grande costanza e voglia di supremazia, secondo posto per Barraco Vanessa in grande ripresa ad evidenziare una preparazione più continua del precedente anno. Elba Bike-Scott seconda squadra classificata preceduta dal Giovo Team Coreglia che “giocavano in casa”. Bellissimo secondo posto anche di Francesca Baroni impegnata in Piemonte a Candia Canavese anche lei ad affilare le…unghie per l’appuntamento di Nalles gara aperta ad atleti stranieri e dove sicura è la presenza della vicina Austria.