Quantcast
Settima vittoria consecutiva: l'Elba '97 in vetta alla classifica - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Settima vittoria consecutiva: l’Elba ’97 in vetta alla classifica

Le elbane in testa con una partita da recuperare, e ora arriva un incontro decisivo col Cecina

Settima vittoria consecutiva: l'Elba '97 in vetta alla classifica

A distanza di un mese dal vittorioso derby, tornano in campo le ragazze dell’Elba ’97 e lo fanno cogliendo la settima vittoria consecutiva che congiuntamente alla prima sconfitta del Venturina porta le elbane in vetta alla classifica con una gara da recuperare. L’incontro casalingo contro il Volley Livorno vede le elbane scendere in campo con Flores nel ruolo di palleggiatore, Donigaglia opposta, Vannucci e Berlincioni al centro, Mastropaolo e Vitiello di banda e Marra nel ruolo di libero.

Il primo set vede le elbane partire leggermente contratte, con diversi errori al servizio, per fortuna anche le livornesi sbagliano molto ed alla lunga Donigaglia e compagne prendono il largo e chiudono con un rotondo 25 a 16. La seconda frazione è la più equilibrata ed anche il gioco delle due squadre è più fluido, si assiste anche a diversi scambi molto combattuti con una Mastropaolo che si mette in evidenza in difesa, alla fine comunque sono sempre le elbane a chiudere per 25 a 21. Terza frazione senza storia con una sola squadra in campo che non concede niente, si mette in bella evidenza Chiara Vitiello che fornisce una buona prova in attacco in un ruolo al quale si sta adattando con buoni risultati. Ottimo risultato commenta il responsabile del settore volley Puccini , temevamo questa partita e venivamo da una lunga sosta che poteva metterci in difficoltà ma le ragazze sono davvero concentrate e hanno passato questo mese a lavorare con intensità e costanza e il risultato di oggi ne è la prova, inoltre stiamo facendo ancora i conti con l’assenza di Toma, anche se devo dire che oggi la Vitiello ha fornito un ottima prova che spero sappia dargli fiducia per continuare a giocare in quel ruolo. Ora viene un incontro davvero importante a Cecina contro la squadra che ha appena inferto al Venturina la sua prima sconfitta, sarà sicuramente una bella partita ma le ragazze sono sicuro che venderanno cara la pelle e vorranno mantenere la posizione di classifica raggiunta.

Pol.Elba 97– Torretta Volley 3-0 (25-16; 25-21; 25-14)

Rosa a disposizione Elba ’97: Mastropaolo Manuela, Vannucci Emanuela, Giusti Giada, Marra Martina, Cottone Anita, Vitiello Chiara, Donigaglia Agnese, Berlincioni Sandra, Flores Romina. All. Stacchini e Berlincioni.

Rosa a disposizione Volley Livorno: Conca, Baldini, Benardeschi, Cenci, Galli, Ianiro, Leacche, Munafò, Sbrana, Lombardi, Rossini.

Classifica:
Pol. Elba 97 21
Pallavolo Venturina 20
Torretta Volley e Volley Cecina 16
Volley Livorno 13
Follonica 11
Elba Volley 9
Saline 8
Volley Piombino 7
Arena del Popolo 6
Tomei 4
Vicarello 1