Quantcast
Sanremo Social, gli elbani "Opera" in corsa fra i sessanta finalisti - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Sanremo Social, gli elbani “Opera” in corsa fra i sessanta finalisti

Marco Ciaponi e Valentina Pireddu sono stati scelti direttamente dal Gruppo d’Ascolto. Sei posti al festival

Sanremo Social, gli elbani "Opera" in corsa fra i sessanta finalisti

Sono stati resi noti i nomi dei sessanta finalisti di Sanremo Social, la versione 2012 dell’ex categoria Giovani del Festival. 30 di loro sono stati scelti attraverso una votazione sul social network Facebook, mentre gli altri 30 aspiranti concorrenti sono stati selezionati da un gruppo d’ascolto formato da Gianmarco Mazzi, Gianni Morandi, Gianmaurizio Foderaro, Federica Gentile, Silvia Notargiacomo e Saverio Schiano Lomoriello.

Alcuni di loro sono già noti al pubblico televisivo perché ex partecipanti di talent show come Alessandro Casillo da ‘Io canto’, Davide Mogavero e Antonio Maggio da ‘X Factor’, Cassandra De Rosa e Simonetta Spiri da ‘Amici’, Kiero dal ‘Festival di Castrocaro’, e Stefania Bivone, l’attuale ‘Miss Italia’, oltre alla pupilla di Caterina Caselli Sugar, la pugliese Erica Mou.

Insieme a loro, orgogliosi di essere “passati” attraverso il giudizio del gruppo d’ascolto, ci sono anche gli “Opera”, nome d’arte del duo di cantanti elbani composto da Marco Ciaponi e Valeria Pireddu, lui di Portoferraio e lei di Porto Azzurro, giovani eccellenti interpreti di canto lirico che da qualche tempo stanno tentando l’avventura nel mondo del pop. Su Facebook è possibile anche vedere il video della canzone degli Opera, che si intitola “Verso un altro sistema solare”: la registrazione è stata effettuata all’Isola d’Elba, su diversi set divisi fra il teatro dei Vigilanti e le residenze napoleoniche.

Tutti i giovani artisti si esibiranno dal vivo domani, giovedì 12 gennaio a Roma durante il Sanremosocial Day. Le audizioni avranno inizio alle 14 e dureranno fino a serata inoltrata. Sarà proprio ed unicamente il Gruppo d’ascolto a scegliere, ad insindacabile giudizio, entro sabato 14 gennaio i 6 giovani che saliranno sul palco dell’Ariston.