Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Simoncini alla Cna: “Sostegno regionale alle imprese”

L'assessore alle Attività produttive all'assemblea della Confederazione nazionale dell'artigianato: "L'aiuto ai piccoli e medi imprenditori nel periodo di crisi". Le iniziative per le ditte danneggiate dall'alluvione il 7 novembre

Simoncini alla Cna: "Sostegno regionale alle imprese"

Il sostegno della Regione alle piccole e medie imprese dell’artigianato non verrà meno nonostante la crisi ma è destinato, anzi, a rafforzarsi ulteriormente. Lo ha ricordato l’assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini intervenuto oggi a Marina di Campo, Isola d’Elba, all’assemblea locale della Confederazione nazionale dell’artigianato.

“Aiutare le piccole imprese a rafforzarsi, a crescere e a diventare più competitive è, per la Regione, una priorità. Abbiamo messo in campo diversi strumenti come il rifinanziamento del fondo rotativo per il sostegno agli investimenti delle piccole e medie imprese artigiane, come il bando per favorire l’aggregazione, in modo da sopperire alle difficoltà legate alle piccole dimensioni e ancora voglio citare gli interventi per l’innovazione e l’internazionalizzazione. In una regione dove il 97% delle imprese sono micro e piccole dobbiamo essere in grado di sostenerle e favorire il loro riposizionamento competitivo, sapendo che è questa una delle leve fondamentali per rilanciare lo sviluppo della Toscana”.

L’assessore ha poi ricordato che è già operativo il fondo specifico che la Regione ha attivato per le imprese artigiane che hanno subito danni a causa dell’alluvione che lo scorso novembre ha duramente colpito proprio la zona di Marina di Campo.