Quantcast
TirrenoElbaNews si fa di carta, il giornale del 2011-2012 - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

TirrenoElbaNews si fa di carta, il giornale del 2011-2012

Sta arrivando in 12mila copie nelle case degli elbani la prima edizione cartacea del nostro giornale, un numero unico che riassume i fatti più importanti e i commenti sull'anno che ci stiamo lasciando alle spalle, e i programmi per il nuovo di tutti i sindaci e delle categorie economiche

TirrenoElbaNews si fa di carta, il giornale del 2011-2012

Sta arrivando in queste ore nelle case di tutti gli elbani “Tirreno Elba News – Il giornale” , un numero unico di venti pagine stampate in quadricromia destinato ad essere un resoconto del 2011 che sta per finire, visto dagli occhi della nostra redazione giornalistica. “ Una nuova iniziativa editoriale legata al nostro portale internet di informazione, Tenews.it – ha detto Paolo Chillè, editore storico di Tele Elba – una pubblicazione che vuole essere un riassunto di un anno di lavoro giornalistico, ma anche più semplicemente uno sguardo sul 2011 che ci stiamo lasciando alle spalle”.

Un anno importante, che si era aperto fra grandi preoccupazioni per il Sistema Elba, che ha dato buoni risultati in termini economici ma che si è chiuso con il dramma di Marina di Campo che ha segnato negativamente l’animo di tutti noi. “Tirreno Elba News – Il giornale” vuole essere una specie di contenitore di notizie, di commenti ma anche di opinioni: fra le pagine, infatti, non solo il resoconto del 2011 mese per mese, ma anche la voce degli otto sindaci elbani e dei rappresentanti di tutte le associazioni di categoria. In prima pagina, fra l’altro, l’Elba vista con gli occhi di un collega a cui siamo particolarmente legati, Francesco Guidara, uno che è partito dalla sua isola per arrivare ai vertici della sua professione – attualmente caporedattore della tv Class Cnbc dopo sei anni a Mediaset, oggi uno dei più affermati giornalisti nel campo dell’economia – e che all’Elba rivolge anche in questo caso uno sguardo attento e pieno di senso di appartenenza, di elbanità. All’interno, insieme alle notizie e ai commenti anche lo sport, con uno spazio dedicato al Premio Sportman Tv ed ai protagonisti delle varie discipline praticate sull’isola.

“Un documento che abbiamo stampato in 12mila copie – ha concluso l’editore Paolo Chillè– e che vorremmo regalare alla nostra comunità a testimonianza del nostro impegno”.

 Abbiamo deciso di realizzare questo giornale a conclusione di un anno importantissimo per noi – dice Rita Blando, direttore di Tenews –  che ha visto l’avvento del digitale terrestre nel mondo della tv e che ci ha visto presenti anche in questa nuova e più impegnativa veste. Un anno che fra l’altro – conclude il direttore –  per noi non è ancora finito e che ci vedrà presentare una ulteriore iniziativa che andrà a completare la nostra offerta editoriale”.

Per chi volesse anticipare la lettura del “cartaceo” che arriverà a mezzo posta a tutti gli elbani, una versione digitale di “Tirreno Elba News – Il giornale” è disponibile su internet, in alto a destra sulla home page di Tenews.it.