Quantcast
Le nozze d'oro della solidarietà di Demo e Leonella - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Le nozze d’oro della solidarietà di Demo e Leonella

"Niente regali, solo offerte che gireremo in beneficenza", hanno chiesto i coniugi Burelli di Norsi in occasione della loro festa. E così è stato: una cospicua somma girata alle associazioni di volontariato

Le nozze d'oro della solidarietà di Demo e Leonella

La foto che vediamo ritrae i signori Demo e Leonella Burelli mentre brindano per il loro 50° anno di matrimonio. I signori Burelli e Croci si sono sposati il 22 ottobre del 1961 nella chiesa della Madonna della Neve in Località Lacona nel comune di Capoliveri. Abitano in Località Norsi nel comune di Portoferraio dove hanno gestito la loro attività imprenditoriale nel settore turistico agricolo , ora gestita dal figlio Oriano che ha ingrandito il tutto con la propria ditta di escavazioni e movimenti terra. Per i loro festeggiamenti hanno invitato parenti, amici e conoscenti al Circolino di Carpani dove si è svolta la festa. Nel corso di detta festa gli amici a loro insaputa gli hanno proiettato un breve filmino che documentava tutte le fasi della loro conoscenza dal fidanzamento al matrimonio e fino ai giorni di oggi. I signori Burelli nell’invito ai loro commensali hanno espressamente richiesto di non avere regali materiali , chiedendo invece una piccola e significativa offerta che successivamente avrebbero devoluto in beneficienza. Questa offerta, che alla fine si è rivelata una cospicua somma di denaro, è stata suddivisa fra le varie associazioni di volontariato presenti all’Elba che offrono il loro servizio, in particolare nel settore sanitario.

Un gesto decisamente encomiabile, visti i tempi che corrono. Grazie ai signori Burelli per questo gesto di amore e fratellanza nei confronti della collettività elbana.