Quantcast
La Capitaneria: "Più controlli sul pesce in vista delle feste di Natale" - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La Capitaneria: “Più controlli sul pesce in vista delle feste di Natale”

I marinai in servizio e in congedo hanno celebrato la patrona Santa Barbara. Il comandante Santini ha fatto il punto con Teletirreno dei suoi primi mesi alla guida della Capitaneria

La Capitaneria: "Più controlli sul pesce in vista delle feste di Natale"

La Capitaneria, con le autorità civili e militari, ha celebrato Santa Barbara, protettrice dei marinai. Nella chiesa del Santissimo Sacramento la patrona è stata celebrata dal personale degli uffici marittimi dell’isola e dai marinai in congedo. Organizzata anche una raccolta fondi per la sede campese dell’Associazione marinai in congedo, gravemente danneggiata dall’alluvione del 7 novembre.

“Per noi è una giornata di festa” ha detto il nuovo comandante Andrea Santini, cogliendo l’occasione per un primo bilancio a due mesi dall’assunzione del comando della Capitaneria. “Sono molto contento – ha detto a Teletirreno – di quel che ho visto. Sono state fatte operazioni importanti e intendiamo andare avanti. Ora siamo in prossimità delle feste natalizie, e dovremo intensificare i controlli sulla pesca, per tutelare i consumatori, in modo che ciò che arriva sulle tavole sia conforme alle corpose norme in materia di pesca”.