LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Quattro gol in sette giornate, Maione strabilia in Serie A

La giocatrice elbana in forza alla Virtus Roma si sta mettendo in luce contribuendo al primato nella massima serie delle giallorosse

Quattro gol in sette giornate, Maione strabilia in Serie A

Continua con grandi risultati l’avventura in serie A nel campionato di calcio a 5 femminile per l’atleta elbana della Polisportiva Elba ’97 in prestito alla Virtus Roma. L’attaccante elbana, titolare inamovibile nel quintetto base della squadra romana, ha siglato quattro reti nelle sette giornate di gare, seconda miglior marcatrice della Roma, contribuendo al primato in classifica della squadra romana be girone B della serie A. L’ultima importantissima rete l’ha siglata nel pareggio esterno di domenica scorsa a Reggio Calabria contro la Pro Reggina.

«Una giocatrice eccezionale che ha trovato il giusto ambiente per crescere definitivamente a livello calcistico.» commenta Alessandro Pugi ex allenatore della Maione. «Ho avuto occasione di vederla giocare nella gara vinta per 3 a 1 dalla Roma contro la Focus Foggia. Nell’occasione Roberta ha fatto il passaggio per a rete dell’uno a zero, ha colpito due pali e si è procurata il rigore del 2 a 0. Un fenomeno. Tutto lo staff dell’Elba ‘ 97 è contento per il livello con cui si sta esprimendo la ragazza che è diventata un idolo della tifoseria locale.»

Questo il tabellino della Maione:
2° giornata Virtus Roma – Ita Salandra basilicata = 2 – 0 1 rete
3° giornata CUS Palermo – Virtus Roma = 2 – 3 1 rete
6° giornata Virtus Roma – Città di Pescara = 6 – 0 1 rete
7° giornata Pro Reggina – Virtus Roma = 3 – 3 1 rete