LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Provincia, 1,6 milioni in bilancio per lavori a Campo

Approvata la variazione di bilancio che destina le risorse per la messa in sicurezza del reticolo idraulico e il ripristino delle infrastrutture danneggiate. Schezzini: "Tutti i nostri sforzi tesi a concludere le opere entro dicembre"

Provincia, 1,6 milioni in bilancio per lavori a Campo

Il Consiglio provinciale di Livorno ha approvato oggi la variazione di bilancio con la quale vengono destinati 1,6 milioni di euro circa per interventi urgenti a Campo nell’Elba dopo l’alluvione del 7 novembre scorso. Con il denaro saranno finanziati messa in sicurezza del reticolo idraulico e ripristino delle infrastrutture danneggiate.

La delibera è stata approvata con i voti di Pd, Idv, Sinistra e Libertà nella maggioranza e Udc nella minoranza, mentre con sfumature diverse le altre opposizioni (Rifondazione, Comunisti Italiani e Pdl) si sono astenute o hanno votato contro. «Tutti i nostri sforzi – dice l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Catalina Schezzini – sono tesi a concludere le opere entro dicembre, per consentire il ritorno alla normalità, almeno dal punto di vista della sicurezza della viabilità».

La Provincia, in una nota, fa sapere anche che sul fronte delle opere idrauliche sono in corso e in gran parte sono già conclusi i lavori per la stabilità degli alvei e delle sponde dei fossi e consentire la messa in sicurezza del reticolo idraulico delle aree colpite dal disastro. Il costo dell’operazione è di circa 633 mila euro e tra i fossi interessati ci sono anche quelli esondati il 7 novembre scorso.