LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Riattivato il servizio elettrico, all’opera cento uomini Enel

Cento tecnici Enel al lavoro all'isola, installati dieci generatori, uno dei quali vicino al Comune di Campo alimenta tutta l'utenza a bassa tensione. Ripristinata la normalità nell'erogazione - salvo che nelle case allagate

Riattivato il servizio elettrico, all'opera cento uomini Enel

È quasi giunto al termine il lavoro di Enel per il ripristino del servizio elettrico sull’isola d’Elba. Gli oltre 100 tecnici Enel, che nei due giorni si sono avvicendati in turni continui compresa la notte, hanno installato più di 10 generatori di diverse taglie in varie zone dell’isola, in particolare nel Comune di Campo nell’Elba e dintorni, provvedendo nel frattempo alla riparazione delle linee colpite dal maltempo e alla pulizia da fango ed acqua delle cabine allagate.

Uno dei generatori è stato attivato presso la sede del Comune di Campo nell’Elba, da cui si è cominciato a rialimentare tutta la clientela di bassa tensione. L’operazione più complessa è in atto nel capoluogo di Campo nell’Elba, Marina di Campo, a causa del completo allagamento delle abitazioni e dei punti di alimentazione. L’incessante lavoro in atto da ieri sta comunque consentendo rialimentazioni da altre linee per gran parte della clientela. Entro la serata -ha annunciato Enel – tutti i clienti di bassa tensione – eccetto quelli delle case evacuate per allagamento – saranno rialimentati.