Quantcast
Una donna morta a Campo, intrappolata in casa - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Una donna morta a Campo, intrappolata in casa

C'è la notizia che tutti temevano: un'81enne è stata trovata senza vita dai Vigili del fuoco nel suo appartamento invaso dalla furia dell'acqua. Una giornata drammatica diventa tragedia. In arrivo il prefetto e rinforzi

Una donna morta a Campo, intrappolata in casa

La notizia che tutti temevano è arrivata: l’alluvione ha ucciso. Si tratterebbe di una donna di 81 anni, morta a Marina di Campo. L’anziana sarebbe stata travolta dalla furia dell’acqua mentre si trovava nella sua abitazione. I vigili del fuoco sono intervenuti nell’appartamento allagato in via Fattori, dove diversi testimoni avevano segnalato la presenza della donna. Quando i pompieri sono riusciti a entrare nell’abitazione, però, per l’anziana non c’era più nulla da fare. I vigili del fuoco stanno ora effettuando una serie di verifiche e di interventi di soccorso anche in altre case di Marina di Campo, allagate dopo le forti piogge e le esondazioni dei fossi.

In questa giornata drammatica di devastazioni c’era prima il sollievo, poi la speranza, che almeno non ci fossero vittime fra la popolazione, neanche nel Comune più colpito dalla furia dell’acqua, Campo, che fin dalle prime ore del giorno presentava i segni di una sorta di apocalisse. Col passare delle ore, e con l’evoluzione delle notizie, si è capito che la situazione era drammatica come mai lo è stata negli ultimi anni. Ora parliamo di una vera tragedia. Il 7 novembre 2011 resterà nella storia dell’isola come una delle pagine più nere e dolorose. Ma è ancora presto per i bilanci e i commenti, l’Elba è ancora in piena emergenza. A Campo, a Procchio e nelle zone più colpite proseguono soccorsi, interventi e accertamenti, anche grazie ai soccorsi che stanno accorrendo dal resto della Toscana.