Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

L’Elba finisce nel Guinnes con il matrimonio da record di Barbetti

La cerimonia sott'acqua di Capoliveri registrata dal libro mondiale dei primati in uscita per Mondadori

L'Elba finisce nel Guinnes con il matrimonio da record di Barbetti

C’è il calciatore Paolo Maldini, il più anziano capitano a guidare una squadra in Champions League (e ad aver fatto gol), ma c’è anche il maggior numero di streaming per un singolo evento (il matrimonio reale tra il principe William e Catherine Middleton) e un curioso record italiano ottenuto da Roberto Esposito che con un solo post su Facebook ha ottenuto il maggior numero di commenti, ben 389.141.

Sono alcuni dei primati del nuovo Guinness World Records 2012 in uscita da Mondadori (288 pagine, 28 euro), ma il record italiano più spettacolare è considerato il più grande matrimonio acquatico mai celebrato, con ben 261 invitati, sott’acqua, all’Elba. E in particolare a Capoliveri – da notare che il celebrante era il sindaco, Ruggero Barbetti, a sua volta appassionato di diving. Missione compiuta, dunque, per Capoliveri e per il sindaco, che con i loro amici sub hanno trovato un modo semplice e divertente per guadagnare un momento di celebrità mondiale.

Pubblicato per la prima volta in Italia nel 1980 dalla Mondadori, il libro del Guinness World Records anno dopo anno si è imposto all’attenzione del pubblico riscuotendo un grande successo con oltre 100mila copie vendute in ogni singola edizione.